ligaetano Inserito: 12 febbraio 2015 Segnala Inserito: 12 febbraio 2015 salve a tutti,volevo esporre il problema che sta succedendo alla mia lavastoviglie e mi sta mandando ai matti.premetto che è una lavastoviglie di poco più di due anni di vita,la settimana scorsa ho sostituito l'elettrovalvola guasta grazie anche al vostro aiuto.da allora ha funzionato benissimo,peccato solo per questi pochi giorni.adesso carica lo stesso sempre acqua.ho controllato di nuovo l elettrovalvola ma funziona.ho provato a pulire la trappola aria soffiando dal tubicino del pressostato,ma niente.ho provato a soffiare nel pressostato ed il click si sente.non so proprio cosa può essere.ho notato che a lavastoviglie spenta la pompa di scarico rimane ancora per un po' in funzione,se soffio nel pressostato però questa si ferma,per ripartire poi se lascio.grazie a tutti coloro possono darmi una mano
enricopedro Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 (modificato) In attesa del verdetto degli esperti service-men propongo: Se carica acqua da spenta> cambia ancora l'elettrovalvola Se carica troppa acqua gia' dal prelavaggio pressostato o trappola aria piena di schifezze Se invece succede dopo... potrebbe anche essere che non scarica bene. La pompa potrebbe azionarsi per un ritorno d'acqua dallo scarico E dovrebbe andare anche in fase di primo avviamento. Ma sentiamo anche chi e più esperto del sottoscritto. Modificato: 12 febbraio 2015 da enricopedro
ligaetano Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 grazie,ho fattoanche un altra prova:faccio caricare la macchina per alcuni secondi,poi chiudo il rubinetto e attendo che parte la pompa per il lavaggio.appena parte riapro il rubinetto e la macchina non carica più e si mette a funzionare normalmente.mah...
enricopedro Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 se la trappola aria l'hai controllata sino al pressostato soffiando entro il tubicino per sentire scattare il pressostato, pulisci tutta la melma dei travasi entro il pozzetto controlla la pompa di scarico e le palette potrebbero essere rotte o consumate controlla bene che lo scarico non sia parzialmente occluso, al limite se riesci fai un lavaggio con lo scarico libero (scarichi su una grande tinozza o bacinella capiente ) Attenzione che non sia il detersivo che fa' schiuma... dopo di che' io.... in prova, cambierei il pressostato.... perde un pochino da davanti ? inclinala versodietro e controlla le guarnizioni ma non mi e mai capitato di doverle cambiare sulle lavastoviglie. ma gli esperti ARISTON e non ARISTON che dicono ? chiedo, per Te, un aiuto piu' potente del mio...
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 ho notato che a lavastoviglie spenta la pompa di scarico rimane ancora per un po' in funzione Che ci sia qualcosa che non va a livello di elettronica?
enricopedro Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Potrebbe tornare indietro acqua e la pompa cerca di ributtarla fuori...E dovrebbe Riandare al momento dell'accensione. Hai fatto almeno la prova a scarico libero...(bacinella..) Modificato: 14 febbraio 2015 da enricopedro
ligaetano Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 grazie a quanti avete contribuito a risolvereil mio problema.non me ne ero accorto ma c era la turbinacontalitri bloccata da un pezzettino di plastica.l'ho smontata pulita d tutto funziona come prima:-)
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Ma come ha fatto ad entrarci?
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Vabbè, conta il fatto che ora funziona. Magari tieni d'occhio il filtrino all'ingresso dell'elettrovalvola.
Messaggi consigliati