mastro1979 Inserito: 14 febbraio 2015 Segnala Inserito: 14 febbraio 2015 ciao a tutti....mi si è rotta la lavastoviglie (franke DW 612 IA 3A)....la resistenza era in corto....ha fatto una fiammata che ne ha sciolto la morsettiera....ho cambiato la resistenza e rifatto i contatti...e fin qui nessun problema. il ricambista mi ha consigliato di cambiare anche la sonda temperatura....a suo giusìdizio è questa che potrebbe aver dato segnali erronei alla resistenza chiedendole di scaldare troppo l'acqua e mandandola in corto....fin qui di nuovo nessun problema...diagnosi coerente!... ma ora iniziano i problemi: dove cavolo è?....non riesco a trovarla da nessuna parte....ci sto diventando matto!....qualcuno mi sa dire dove dovrebbe essere posizionata....grazie
DJ_Gabriele Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Hai controllato la parte interna della porta?
mastro1979 Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 direi che li non è...ho letto altre discussioni e penso sia sotto la vasca dell'acqua....il ricambista mi ha dato una sonda che però è diversa dall'unica che mi sembra essere la sonda....domani torno da lui e chiedo lumi....
mastro1979 Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 io penso sia questo il ricambista mi ha dato questa
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Quella che hai cerchiato è l'elettrovalvola per la rigenera dell'addolcitore. Comunque in realtà hai una Smeg, rimarchiata.
mastro1979 Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 e dove cavolo è la sonda della temperatura...non riesco a trovarla da nessuna parte!
mastro1979 Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 trovata...era nella porta!..DJ_Gabriele avevi ragione. il ricambista mi ha aiutato nell'individuazione. tutto rimontato...e tutto funzionante.
Messaggi consigliati