lupo_20 Inserito: 15 febbraio 2015 Segnala Inserito: 15 febbraio 2015 salve, improvvisamente è apparso sul display l'errore F0003, ho visto sulla guida errori e dice BASSA TENSIONE, ho misurato la tensione ed è a 230 V, ho resettato ma l'errore riappare sempre, e non funziona, posso fare qualcosa? o è da sostituire? grazie, Giuseppe.
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Scusa ma probabilmente la tensione bassa è quella in ingresso all'inverter, ovvero qulla sul DC bus. E' probabile che ci sia un problema al raddrizzatore o al DC bus.
lupo_20 Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 grazie per la risposta, devo dire che sono ignorante in materia,ho misurato la tensione in entrata e va bene cioè a 230.ho chiesto consiglio a due esperti e mi hanno detto che dopo averlo resettato se ricompare l'errore l'inverter si è bruciato. ho comprato l'inverter nuovo lo montato e va bene. a questo punto volevo sapere se l'inverter è recuperabile e cosa puo essere il problema. grazie.
Livio Orsini Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 In testa a questa pagina c'è un banner che fa proprio al tuo caso
lupo_20 Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 il fatto è che sono a 1000 km. di distanza, qui da me non c'è assistenza.ho preso l'inverter su un sito tedesco e ho pagato 130 euro + 10 di trasporto, in italia costa il doppio,a questo punto volevo sapere se conviene la spesa per riparare o comprare a questo prezzo? grazie.
Livio Orsini Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 Per 140€ totali forse no, però puoi sempre mandare una mail o telefonare all'azienda e sentire per un preventivo di massima, poi decide.
lupo_20 Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 mi hanno risposto che è piu conveniente comprarlo anzi che ripararlo.
Messaggi consigliati