dani meli Inserito: 15 febbraio 2015 Segnala Inserito: 15 febbraio 2015 (modificato) Salve, sono un nuovo iscritto ma vi seguo da un pò,poichè ho anche io la Con qualsiasi programma, a volte, il ciclo di lavaggio si blocca al primo risciaquo,cioè la pompa di scarico continua a scaricare nonostante la vasca sia vuota. ho provato a smontarla e pulirla ,l'unico componente trovato un po sporco era il sensore di torbidità. Pressostato e relativo tubicino totalmente asciutto.Pensavo di aver risolto ed invece si bloccava ancora. Asciugavo con uno straccio l'acqua residua in vasca con esito negativo.Mentre un giorno ho provato a buttarci circa un litro di acqua in vasca e chiuso il portello ha scaricato l'acqua immessa e magicamente ha attivato l'elettrovalvola di carico. Da quel giorno ogni volta che si blocca immetto un litro di acqua all'interno e riprende il lavaggio. Tutto questo per dire che non è,o perlomeno nel mio caso,la scheda elettronica come alcuni parlavano. a voi le relative ipotesi. a presto Modificato: 16 febbraio 2015 da Livio Migliaresi separato il messaggio dalla discussione di cui si è conservato il link!
Del_User_149266 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Non era solo la scheda se guardi altre discussioni...... era anche la pompa scarico e il valvolino non ritorno che lavorava male.
dani meli Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Purtroppo ora la tt802 si è definitivamente bloccata ad inizio lavaggio continuando ad attivare la pompa di scarico fino al messaggio di errore.. l ho sostituita con un'altra lavastoviglie. Quando avrò più tempo cercerò di aprirla per l'ennesima volta.. Secondo voi sostituendo la pompa anche se perfettamente funzionante (scarica bene) e vasca vuota d'acqua si potrebbe risolvere l'arcano?? il pressostato l'ho provato ad aspirarlo e soffiarlo provocando altri messaggi di errore ho anche provato a lasciarlo staccato dal relativo tubicino ma niente... avete consigli?? ora è diventata una lotta uomo-macchina, o me o lei!!!
Del_User_149266 Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Se la pompa quando scarica tira aria alla fine dello scarico significa che la macchina ha finito lo scarico, a questo punto se compare i20 è la scheda, una prova che puoi fare è staccare la resistenza e vedere se i20 scompare ( difficile )
Impedito Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Io ho lo stesso problema, TT802 Rex Electrolux, appena metto la spina parte la pompa di scarico e non si ferma più, se faccio partire qualsiasi ciclo la pompa continua a scaricare e la lavatrice emette il bip di fino ciclo. Potete pf postarmi i link alle discussioni a cui facevate riferimento? Come si capisci il codice di errore (i20)? A me rimane accesa la spia del ciclo impostato e quella di fine lavaggio che lampeggia. Grazie!
1006048 Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 Ciao a tutti Rispondo ad "impedito", credo che nel tuo caso possa anche essere l'antiallagamento. Se piegando la lavastoviglie esce acqua dal fondo, hai una perdita.
Messaggi consigliati