Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt Spazio 0-33 - Da Riparare ??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perché anche io ho bisogno di una nuova lavatrice slim. Purtroppo dopo 24 anni di onorata carriera la mia spazio 0-33 Zerovatt mi ha lasciata. Facendo un giro per negozi mi sono accorta che per la tecnologia "lavante" sono rimasta alla preistoria.

Ma io, nonostante i limiti di carico, mi trovavo benissimo e i panni erano sempre puliti e la mia lavatrice non ha mai puzzato o fatto muffe.

Sono completamente disorientata da tutte le funzioni offerte dalle nuove macchine, che a detta dei venditori sono indispensabili per un bucato perfetto (ma i miei panni sono perfettamente lavati con la "preistorica" come la mettiamo?).

Capisco che trovarne un'altra che duri 24 anni è impensabile, ma una che sia semplice e che abbia il cestello in acciaio (tutto) e che sia silenziosa.

Come rimpiango la mia zerowatt piccola, lavoratrice instancabile, stabile e affidabile .

Di media faccio 4 lavatrici ogni 8-10 giorni (ma bisogna considerare che il cesto è piccolo e quindi calibro il carico).

Aiutatemi please!

Inserita:

Impossibile. Apri un'altra discussione (così rientriamo nel regolamento), spiega nel dettaglio modello e sintomi, e vedrai che la ripariamo! ;)

Inserita:

Impossibile. Apri un'altra discussione (così rientriamo nel regolamento), spiega nel dettaglio modello e sintomi, e vedrai che la ripariamo! ;)

Inserita:

Ciao Maria,

scodata (non ci si può inserire in altre discussioni :) )ora prosegui su questa discussione qui

Qualsiasi tecnico che non sia un lavatricista di larghe vedute... una macchina che ha più di dieci anni...ah signora è da buttare!

Ma la 0-33 noooo! Ce l'aveva mia zia e non sai quanto la rimpiange... e dire che io non sono proprio per le slim :P Comunque descrivi bene qual'è il problema e vedrai che ti potremo aiutare a risolverlo, io per prima cosa ti dico... magari prova a sentire qualche altro tecnico (chiedi alle amiche o qualche sorella, mamma, zia, parente se ne conoscono qualcuno !!) e insisti per fartela riparare dicendo che tu la vuoi riparare e non se interessata a sostituirla :)

Inserita: (modificato)

ma strano che un tecnico ti dica che non si può riparare va contro i suoi affari,di solito la cercano di aggiustare in tutti i modi,poi se va male dopo che si sono presi i soldi ti dicono di buttarla

Modificato: da Graziano12345
Inserita:

Devo ringraziarvi per i buoni consigli che mi avete dato e che ho seguito. Ho chiesto a un amico che fa sempre lavoretti in casa se mi assisteva con la lavatrice. L'abbiammo aperta e abbiamo scoperto che la perdita d'acqua era dovuta semplicemente al fatto che un tubo che arriva alla cassettina dei detersivi si era sfilato. Una fascetta e via. Non ci posso credere. Mi avevano detto che probabilmente era dovuto alla rottura di un pezzo per cui non c'e piu il ricambio e correvo il rischio da pagare l'uscita al tecnico (70 eurini) per sentirmi dire di buttare la macchina. Invece no. Grazie a voi adesso la mia piccolina sta recuperando il tempo perduto e ...lava. :-) devo dire che ora la guardo con rinnovata ammirazione. Rigrazie a tutti

Inserita:

Dimenticavo evviva i lavatricisti di larghe vedute

Inserita:

Dimenticavo evviva i lavatricisti di larghe vedute

E detto da una donna.. :wub: mi rende ancora più felice!!!!

Inserita:

Ahahahah

Comunque cari lavatricisti mi avete fatto conoscere un pianeta sconosciuto. Addirittura ci sono diverse teorie evolutive - v.di il dallaltismo :-)

Bravi. Adesso curiosero tra i vostri consigli per i detersivi. Avete creato una nuova adepta.

Ciao

Inserita:

Ma il lavatricista non era "morto"? sleep.png

E parla dal paradiso.... se esiste (?!!?) :P

Addirittura ci sono diverse teorie evolutive

dallaltismo - frontalismo

vintagismo - modernismo

liquidismo - polverismo

e poi ognuno il suo marchio... mielisti, candisti, indesittisti, zanussisti, ecc....

prelavaggio sì - prelavaggio no

bollitura sì - bollitura no

e ultimamente anche

asciugatoristi o stendisti... :superlol: