1006048 Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Inserito: 17 febbraio 2015 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche idea per risolvere questo problema. La lavatrice in oggetto presenta questo difetto: Su qualsiasi programma, quando premo avvio 1) Blocca la porta 2) Parte la pompa di scarico 2) dopo circa 30 secondi si accende la spia service e rimangono accesi i led (prelavaggio)(risciacquo)(antipiega)(scarico/centrifuga) Ho trovato un service manual non propriamente di questo modello, che mi dice che i led accesi in quel modo indicano F23 che è un problema di pressostato. Ho smontato il pressostato che ha due serie di contatti, una con grossi fili di potenza, che scatta quando soffio e fa contatto correttamente, e l'altra con fili molto più piccoli che è aperta e rimane aperta anche quando scatta il pressostato. Non sono sicuro però che questa uscita sia di tipo APERTO/CHIUSO o che debba dare una variazione a modi sensore. Qualcuno conosce questo termostato e potrebbe farmi capire come sono i contatti? Potrebbe essere la scheda? Qualsiasi suggerimento è gradito Grazie Nicola
ampiassistenza Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Controlla la resistenza sicuramente la troverai interrotta o con una dispersione verso massa
Messaggi consigliati