gigisarto Inserito: 17 febbraio 2015 Segnala Inserito: 17 febbraio 2015 Salve, sono Gigisarto; ho sostituito il motore di lavaggio di una Rex avente il collettore guasto che sfiammava, ho provato ad avviare la centrifuga che si avvia regolarmente ma dopo alcuni secondi si arresta , gentilmente vi chiedo il codice di reset per questo modello. Grazie. Cordiali Saluti..
Del_User_149266 Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 (modificato) Se ti riferisci al reset dei programmi lo fa semplicemente così.........per cambiare la struttura o azzerare il programma (pulsante AVANZA/ANNULLA); in questo caso l'acqua (ed il detersivo) non verranno scaricati ed il nuovo ciclo partira' con l'acqua in vasca. Se si volesse far ripartire il nuovo ciclo senza risparmiare acqua e detersivo bisognera' impostare prima la fase di scarico e poi il nuovo programma. Modificato: 17 febbraio 2015 da cesarini
gigisarto Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 grazie per la risposta.. ho provato ma senza successo anche perchè ho dubbio che quando il motore sfiammava abbia prodotto qualche impulso di extracorrente arrivato alla scheda, danneggiandola.Alla prossima. Gigisarto..
gigisarto Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 salve, sono Gigisarto ho risolto il problema motore sostituendo il...motore, e ora funziona tutto meno il riscaldamento dell'acqua, nel display non compare nessun allarme ho inserito in parallelo una piccola lampadina spia che non ha dato nessun segno di accensione durante il funzionamento del ciclo a 40°, la misura con tester partendo dal connettore della scheda alla resistenza segnala continuità, vi chiedo, potrebbe essere causa uno dei due pressostati? attendo un Vostro Illuminato consiglio. Grazie.
Del_User_149266 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 E' normale che non ti compare l'allarme perchè non è un codice utente e quindi non lo vedi con la comparsa dei codici.
gigisarto Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 ho provato ad entrare in diagnostica ma non mi riesce a compiere la procedura esatta, forse non eseguo i passi secondo l'ordine stabilito oppure un guasto nella scheda lo impedisce, ho scaricato la procedura dall'inglese traducendo con google traslate ma non mi è molto chiara, ho trovato istruzioni in italiano per la rj10 che potrebbero essere differenti da quelle per la rj16, sarei grato se potete indirizzarmi verso una descrizione più comprensibile per un 77enne, un po'... Grazie, alla prossima. PS Durante le varie prove eseguite alla rj16 in questione ho notato che dall'elettrovalvola dei risciacqui uscivano gocce d'acqua che scorrevano lungo la vasca causa lo una fascetta elastica, penso sia più sicuro sostituirle tutte 4 per evitare danni.
gigisarto Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 scheda rex rj16 riparata (saldature) tutto OK. grazie.saluti..
ex-NRGista Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Quindi era tutto un problema di saldature fredde o saltate? Gut... un' altra Jetsy torna a vivere!
Messaggi consigliati