Morena Caruso Inserito: 19 febbraio 2015 Segnala Inserito: 19 febbraio 2015 Si è bagnata la scheda della lavatrice a seguito di una allagamento nel garage la lavatrice era spenta , ma ora non parte cosa devo fare?
E685X Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 La probabilità di recuperare la scheda è molto scarsa.....nonostante la lavatrice fosse spenta, la 220V arrivava comunque alla scheda, che deve essersi fulminata
Morena Caruso Inserita: 19 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 Quindi la posso buttare o ci sono dei rimedi??Quindi la posso buttare o ci sono dei rimedi??
Elektr Inserita: 19 febbraio 2015 Segnala Inserita: 19 febbraio 2015 Prima di tutto scollega la spina dalla presa elettrica. Prova a scollegarla segnandoti tutte le posizioni dei connettori . Potresti provare ad asciugarla bene con un phon e poi ci vorrebbe lo spray secco per contatti elettrici. Inizia a dare uno sguardo alla scheda e vedi se noti bruciature o sfiammature su componenti e sulle saldature. Poi si vedrà man mano cosa fare....
Morena Caruso Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 La spina l'ho staccata prima che arrivasse l'allagamento, ora l'ho smontata la scheda e non nessun segno di bruciature. Proverò ad asciugarla con il phon ma al tatto é asciutta..
Elektr Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Sarebbe meglio se spruzzi dello sparay secco per schede elettroniche che assorbe l'umidità ed elimina i corto circuiti dovuti da ossidazione. Verifica se c'è qualche fusibile e il suo stato in prossimità del connettore di alimentazione.
E685X Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Se era staccata la spina hai buone probabilità di recuperarla allora
Morena Caruso Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Domani provo lo spray secco grazie
Morena Caruso Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Asciugata la scheda con il phon poi ho spuzzato lo spray ma ora non si accendono nemmeno più le spie...
E685X Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Prova con alcool e spazzolino da denti pulito, grattando delicatamente. Di solito funziona sulle schede Altrimenti manda una foto della scheda e vediamo se ci sono condensatori gonfi
Elektr Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Te la caveresti poi con l'utilizzo del tester? Oppure conosci qualche persona che lo saprebbe usare? Probabilmente servirebbe che si utilizzi il tester per fare delle verifiche. Comunque segui prima il suggerimento di E685X
Graziano12345 Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 fotografa la scheda ti aiutiamo noi ad utilizzare il tester
Morena Caruso Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Il tester ha provato mio babbo ma di scheda non capisce tanto , farò una foto. Si accende la spia verde la faccio partire poi fa il tic di partenza e la spia verde diventa arancione e si accende una spia rossa e lampeggiano.
ampiassistenza Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 Ti consiglio di fare una foto alle spie che si accendono
Messaggi consigliati