Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awz 6512 Carica Dall'alto Perde Acqua.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho o meglio la mamma :P ha un grosso problema con la lavatrice

Whirpool AWZ 6512 carica dall'alto nuova, 1 mese di vita.

Perde acqua!

La perdita è "minima", circa 1 bicchiere d'acqua nelle peggiore delle ipotesi. Infatti ce ne siamo accorti quando la mamma ha fatto due lavatrici di fila in modo da farla uscire dal fondo.

Non succede ad ogni lavaggio, proprio adesso è passato il tecnico e non aveva spanto 1 goccia!

Premetto che le condizioni di carico sono nella norma.

Il tecnico, dopo essere venuto due volte, ha concluso che la guarnizione che dovrebbe sigillare la zona di carico, lascia passare acqua a causa delle vibrazioni.

A mio parere, la lavatrice non vibra più della precedente (sempre carica dall'alto) nonostante la struttura portante sia ridotta al minimo (mio parere dopo che l'ha aperta...)

Ci ha detto che ora deve sentire la Whirpool per capire come procedere ma le strade sono due.

1. Cambia la guarnizione con una doppia se è compatibile con il nostro modello
  2. La Whirpool ci dovrebbe proporre un modello in sostituzione a quello che abbiamo ora.

Da notare che non ha accennato alla sostituzione della lavatrice con una uguale sostenendo che è un problema comune causato dalle vibrazioni che sono maggiori su una carica dall'alto. Infatti ci ha consigliato caldamente di passare a una carica frontale.

A me convince poco questa teoria ma potrei sbagliarmi. L'acqua l'abbiamo sempre trovata al centro mentre se uscisse dalla guarnizione, dovrebbe scorrere per la parete invece colare proprio al centro. Anzi, dovrebbe colare fuori, ai lati della lavatrice durante il lavaggio.

Lascio una foto della guarnizione incriminata:

WP_20150219_001.jpg

Idee da cosa possa essere causata la perdita d'acqua? O anche cosa fare per individuarla :P ?

Grazie

Inserita:

Da notare che non ha accennato alla sostituzione della lavatrice con una uguale sostenendo che è un problema comune causato dalle vibrazioni che sono maggiori su una carica dall'alto. Infatti ci ha consigliato caldamente di passare a una carica frontale.

Pazienta appena poche ore e arriverà qualcuno che:

1: salterà dalla sedia

2: si imbufalirà non poco

3: prenderà la tastiera e, per l'ennesima volta, scriverà l'elogio delle accaricadallalto... :whistling:

:lol:

Inserita: (modificato)

Tu condividi l'opinione del tecnico?

In ogni caso gradirei una risposta in merito al problema.

Modificato: da isomax89
Inserita:

La risposta è semplice: la macchina è in garanzia, quindi se metti mano tu, la fai decadere. ;)

Inserita:

Verissimo e infatti io non ho intenzione di metterci le mani.

Volevo solo capire se posso individuare la perdita limitandomi ad aprire la paratia laterale.

Inserita:

E se il tecnico s'accorge che hai levato le viti, visto che si notererebbe senza tante difficoltà?