ka300m Inserito: 20 febbraio 2015 Segnala Inserito: 20 febbraio 2015 Ho passato le ultime due settimane alla ricerca di una soluzione per la mia lavatrice indesit wil 126, con 3 anni di vita. La lavatrice funziona, nel senso che a parte il problema descritto in topic, riesco a fargli fare praticamente tutti i programmi anche se esegue il programma immediatamente precedente a quello che seleziono. Sembra una qualche forma di dispersione corrente che manda un po' in tilt il display led. Ho già sostituito tutti i condesatori sulla scheda elettronica principale pur non avendone trovati rigonfi e il problema si ripropone. Cercando in rete ho scoperto che il problema potrebbe essere legato al circuito di blocco portello che in alcuni casi è sufficiente pulire. Conto di metterci mano nel weekend. Io avevo pensato anche il filtro antidisturbo ma dopo averlo smontato per controllarlo, visivamente non presenta problemi, non noto bruciature ne saldature saltate o traballanti. Qualcuno ha altre idee? Grazie in anticipo.
ka300m Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ho smontato l'elettroserratura. Ripulita e rimontata senza ottenere una soluzione. I led sono sempre lì accessi e fiochi. Ho verificato tutti i collegamenti, nessuno è fuori posto o lento. Provando e riprovando con vari tentativi, ho scoperto che facendo pressione sulla scheda comandi, i led tornato al loro stato corretto e si direbbe che tutto sia a posto. Il problema potrebbe dunque essere una qualche saldatura a freddo che salta e che solo con la pressione torna in posizione. Putroppo non sono riuscito a smontare la scheda dal suo supporto frontale. E' presente un unica vita che seppure tolta non mi permette di togliere la scheda dalla sua sede. Temo che le bacchette dei selettori abbiano delle alette che impediscono l'uscita della scheda anche se non mi pare che siano queste a fare resistenza durante lo smontaggio. Qualcuno ha mai sostituito questo tipo di schede e sa darmi qualche dritta?
causicurti Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ciao, cerca di mettere una foto della parte, magari vedondola qualcuno ti può aiutare.
ka300m Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Appena trovo il tempo rismonto la parte e faccio una foto.
Messaggi consigliati