Vai al contenuto
PLC Forum


Bft Thalia Perdita Programmazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,quest'autunno ho montato a un amico un'automazione su un cancello con due ante battenti, il mio amico si è procurato un kit bft con centrale Thalia, fino all'arrivo dell'inverno tutto ok, ora però è già capitato due o tre volte che quando salta corrente la centrale si perde la programmazione, volevo chiederv se a qualcuno di voi è già capitato una cosa del genere, a casa mia ho un bft con una centrale più vecchia ma non mi è mi capitato.


Inserita:

Quando togli corrente la centralina non deve assolutamente perdere la corrente.

Purtroppo non ci sono molto prove che puoi fare...l'unica cosa importante da verificare é che la centralina sia stata installata con un quadro idoneo(cpem) ed eventualmente che sia stato aperto il foro per l'aerazione(fai riferimento al manuale), perché la thalia scalda molto ed é probabile che si crei della condensa all'interno del quadro.

Se la situazione non migliora é possibile che la scheda sia difettosa, in quel caso ti conviene fartela cambiare in garanzia.

Inserita:

Purtroppo non so se sia ancora in garanzia perché l'aveva presa online già un po di tempo addietro, l'abbiamo montata nel suo quadro originale sotto un tettuccio che copre la portina di ingresso pedonale, non avevo visto sul manuale del discorso foro areazione, verifico... Se apriamo un foro devo vedere di mettere qualche retina x evitare l'ingresso di insetti.... Caspita se da problemi di surriscaldamento in inverno siamo a posto!... E quando ci sono 30°?

Inserita:

Il casino è che perde il valore di coppia massima!

Inserita:

per vedere se è ancora in garanzia controlla la data di fabbricazione.

la trovi in angolo a sx in alto, sopra al ponte di diodi ed a sx del connettore del 24V del trasformatore.

Inserita:

la data impressa sulla scheda è da prendere con le pinzette, quando si acquista non è detto che il rivenditore non abbia il prodotto già da tempo in magazzino e nessuno(io compreso) va a controllarlo; se sei cliente di un grossista a volte basta la buona fede e la comprensione da parte loro per attivare la procedura in garanzia, discorso diverso nel tuo caso che hai acquistato on line

Inserita:

tra l'altro la garanzia è di un anno o due?l'ha presa sulla baia quindi dipende tutto dall'onestà del venditore perchè una volta che hai messo il feedback possono fregarsene della garanzia...a meno che non ci siano centri assistenza in giro che se ne occupano....

Inserita: (modificato)

per garanzia si intende anche un documento ufficiale dove si comprova la data di acquisto di quel prodotto.

e da quella data parte la garanzia di 2 anni se è nuova, se l'hai acquistata rigenerata da un CAT BFT allora sono 6 Mesi.

questo è il protocollo BFT

Modificato: da bumbo
Inserita:

per garanzia si intende anche un documento ufficiale dove si comprova la data di acquisto di quel prodotto.

ok, ma quando ti trovi tra le mani una centrale guasta prodotta a gennaio 2014 e un documento di acquisto di febbraio 2015, quando vai all'assistenza a marzo e gli dici che è guasta all'installazione cosa pensi ti rispondano? ti dico questo perchè è capitato proprio a me, l'assistenza mi ha rifiutato la riparazione e ho dovuto risolvere il tutto con il grossista che me l'aveva venduta così....diciamo datata, per cui in precedenza parlavo di buona fede

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...