GICO750 Inserito: 21 febbraio 2015 Segnala Inserito: 21 febbraio 2015 riesumo questo post perchè ho lo stesso problema. Ho fatto delle prove e ho notato che inizialmente dopo qualche giorno, parte e gli ho fatto fare 3 volte la centrifuga, poi dopo circa un ora, al momento di farne un'altra si è accesa la spia service , il motore era molto caldo, ora ho pulito le spazzole e il rotore, e sto riprovando, ma nel caso vorrei sapere come togliere il sensore ma vorrei capire come smontarlo... è incastrato in una sede e vorrei capire come tirarlo fuori.
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Ciao. riesumo questo post perchè ................ ,non ci si accoda,ma si apre una nuova discussione. Adesso che la tua è stata divisa,prosegui solo qui fino al termine,senza accodarti o aprirne altre.
GICO750 Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 ok, scusate l'errore.... aspetto qualche indicazione a riguardo.
GICO750 Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 stamattina la lavatrice ha fatto un lavaggio completo senza fermarsi e senza spia service, quindi centrifuga eseguita, ieri sera ho smontato il motore,possibile che pulendo le spazzole del motore, soffiando e pulendo bene il rotore si sia risolto? Prima quando si bloccava si vedevano le scintille uscire dal rotore....ora sembra di no.
ampiassistenza Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 controlla la lunghezza delle spazzole...
GICO750 Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 oggi ha rifatto il lavaggio completo senza problemi, le spazzole poggiano bene, sembrano sufficientemente lunghe, ripeto, si era formato uno strato di polvere delle spazzole sul rotore, incrostato a tal punto che ho dovuto usare un uncino metallico per rimuovere il tutto. Mi chiedo se è il primo caso oppure si è già verificato
ampiassistenza Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Ma hai smontato le spazzole fisicamente...solo così capisci la lunghezza del carboncino! Quella polvere è dovuta al consumo delle spazzole... Occhio a non raschiare troppo il collettore del motore (dove poggiano le spazzole)altrimenti rischi di compromettere il motore
GICO750 Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 no non ho raschiato affatto, ho solo pulito bene il rotore soffiandolo bene e passando un uncino sottile tra i solchi di rame cosi da rimuovere le polveri delle spazzole incrostate appunto nei solchi. La lunghezza non l'ho presa...ma questo potrebbe aver causato la spia service al momento della centrifuga facendo surriscaldare il motore?
Messaggi consigliati