peppo74 Inserito: 22 febbraio 2015 Segnala Inserito: 22 febbraio 2015 salve, ho questo ups che quando lo accendo, mi indica che la batteria è carica, rimanendo premuto il tasto di accensione, va in test e mi aziona i 220 volt in uscita utilizzando la batteria. poi ritorna baipassando la 220 della rete. il difetto che fa è che la maggior parte delle volte quando va via la corrente non interviene la batteria e si spegne totalmente. dico la maggior parte delle volte perche alcune rare volte mi funziona regolarmente. le batterie sembrano cariche. sono 3 batterie a 12 volt in serie. normalmente la tensione ai capi delle batterie è 40 volt. quando entra in funzione utilizzando le batterie la tensione scende a 38,7 volt. come mai la maggior parte delle volte non riesce ad entrare in funzione l'inverter quando va via la cottente?
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 Intanto bisognerebbe conoscere alcuni dati come marca e tipo dell'UPS e, possiibilmente, un link al manuale di uso e manutenzione del suddetto. Da quello che scrivi sembrerebbe esserci un guasto ai circuiti di controllo.
remo williams Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 Se sai dove metter mano e hai voglia,intanto controllerei per un eventuale saldatura fredda. Se il difetto è saltuario...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora