Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adp 5755 - 8 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono disperato.. ho questo problema da 1 settimana.. qualcuno sa come risolvere?

grazie

Inserita:

salve, tutte le altre volte quando si è presentato questo problema è bastato effettuare un lavaggio con finish cura lavastoviglie, questa volta ho gia fatto 2 lavaggi comprando 2 confezioni di finish ma non ho risolto..

Inserita: (modificato)

ciao ho smontato la lavastoviglie togliendo la parte in plastica sotto la porta e quella in metallo e i 2 pannelli laterali, ora ho accesso a tutti i componenti ma non so dove intervenire, ho provato ad estrarre la pompa di scarico ma non c'è traccia di sporco o calcare, anche il tubo di scarico è libero.. qualche aiutino per favore? vorrei aggiungere che il problema si presenta in fase di scarico del acqua ma l'acqua la scarica tutta e alla fine fa gli 8 lampeggi

un altra cosa, ma non c'è un modo di fare un reset della lavastoviglie?

grazie

Modificato: da alenic
Inserita:

Vorrei aggiungere un altro dettaglio, quando inizia a scaricare l'acqua, inizialmente il motore la butta fuori abbastanza forte poi quando l'acqua sta per finire il motore la butta poco a poco come se l'acqua fosse finita pero' nonostante cio' il motore continua a girare per circa 1 minuto + o -, e' normale?

io ho pensato che si sia indebbolito il motore e allora gira lentamente oppure il sensore nella pozzetta si e rotto e il motore crede che ci sia ancora acqua e continua a girare..

Cosa potrei fare? Io ho pensato di sostituire il sensore o il motore di scarico..

C'e' un modo per testare motore e sensore? Oppure almeno il motore?

per favore rispondete :(

Ps. Ho controllato meglio nella pozzetta e l'acqua che rimane e' circa 5cm e' normale?

• 2 weeks later...
Inserita:

problema risolto!!!

se qualcuno avra' questo stesso problema, io ho risolto il problema sostituendo il sensore owi !!!!