Vai al contenuto
PLC Forum

Miele G975Sc Plus - Filtro Rotto (Credo)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.
Poche informazioni, cercherò di essere più chiaro possibile.

Compro questa macchina usata. Estetica apparentemente perfetta, internamente pulita e ben tenuta.

Da quanto riportato dall'acquirente, tra l'altro una persona di tutto rispetto, la macchina risale al 2008.

Ora. torno a casa (al tempo era ancora in fase di ultimazione dei lavori) dopo due mesi circa riesco a fare tutti gli allacci e la lavastoviglie mi da segno rosso fisso su scarico/carico.

Smonto il filtro e lo trovo praticamente leso, spezzato, tenuto dai gancetti delle buste del pancarrè (per intenderci quelli con il fil di ferro interno).

Tolgo il filtro, faccio lavaggio a vuoto e la macchina funziona.
Provo ad allegare foto e attendo consigli.

Inserita:

L'unica cosa è cambiarlo.

E' ridotto così perchè sono straconvinto che prerisciacquavano maniacalmente il carico prima di merrelo a lavare, cosa decisamente esecrabile.

Meno male che hai la possibilità di ispezionare la pompa di scarico direttamente dal pozzetto, levando il coperchietto che dovresti trovare sotto il filtro sulla sinistra. Magari c'era stato qualche pezzetto di plastica che la bloccava.

Inserita:

Per cambiare questo Pezzo come Faccio. A chi mi rivolgo su Roma?

E soprattutto per non fare altri danni... Devo accertarmi di qualcosa?

Inserita:

Non so a Roma dov'è il centro assistenza. Non credo ti debba accertare di altro, se tutto funziona.