Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Lg. Problemi D'immagine Al Quanto Strani.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno Ragazzi,

Ho in riparazione un tv 37" lg LCD con un problema al quanto strano. Apparentemente all'accensione il tv funziona alla perfezione, ma, dopo alcune ore di funzionamento sulla parte dx del pannello si presentano delle righe nere a intermittenza che sdoppiano l'immagine, e la distorciono.

Ho provato a riscaldare main e t-con, non ho ottenuto alcun risultato. Ho anche refrigerato entrambe le schede quando si é presentato il problema, ma sembra che esso si presenti indipendentemente dai fattori termici.

Unica prova che ha dato un suo risultato é stato quello di staccare il flat dx della t-con, con la parte dx del pannello spenta il problema non si presenta mentre se stacco la parte sx sulla parte dx rimane il difetto.

Alcune volte il tv é stato acceso per diverse ore senza che il problema si presentasse. La cosa é del tutto sporadica e di non facile analisi.

Cosa pensate che sia?

Illuminatemi...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello (flex)

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie della tempestiva risposta. Non pensi possa essere la t-con? Credi possa risolvere il problema in qualche modo sui flex del pannello?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-T530

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

t-con 10%,90% pannello

Unica soluzione tampone sono spessori tra cornice e flex fasullo

Inserita:

Ok Riccardo, intendi dei foglietti di sughero sopra la cornice che tengono il flat difettoso sollevato?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-T530

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,ma sopra i flex ,in modo da spingerli sui contatti termosaldati