Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Lg3000 Lampeggia Leed Ma Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

un cordiale saluto a tutto il forum, sono un nuovo utente, in possesso di questa tv che non parte, 3 lampeggi e nient' altro, le tensioni di 12v 5 e 24 sono presenti regolarmente, mentre quella da 16.5 me la ritrovo di 15.4, dopo aver letto le varie discussioni in merito a questa tv, ho preferito aprire una nuova discussione, spero di aver un aiuto in merito.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e hai fatto bene.

Verifica che dalla main arrivi il comando ON sull'alimentatore

Inserita:

ragazzi e mai possibile che con 27 visite nessuna mi aiuta? grazie sempre

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare che l'indicazione l'hai avuta,un minimo di conoscenza della materia è indispensabile per condurre a termine una riparazione,ammesso che sia possibile.

Verificare che il comando ON sia presente significa cercare sul connettore dell'alimentatore o della main il PS-on/OFF e vedere se lo stato è alto (tensione >3V)

Se questo non è presente e la tensione non cambia accendendo o spegnendo l'apparecchio allora è guasta la main board di sicuro

Puoi provare un reset dell'eprom .(pin 5-6 in cc mentre si collega la spina e poi si toglie il corto)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è il SM,premi get manual appena appare in basso(1min)

Inserita:

scusa Riccardo ma non riesco a scaricare lo SM, comunque la tensione PS-on/OFF e di 4,8 v accendendo la tv, solo che non avendo lo schema non posso fare il reset. volevo solo capire una cosa la tensione di 16.5 che mi porta sulla scheda di alimentazione, non comporta niente che di 15,4?. come sempre grazie delle tue risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al posto di processing appare dopo 1 minuto get manual,clicca ci sopra e lo scarichi.Poi devi avere il software di visualizzazione Dejavu

Inserita:

grazie! sempre gentile, scusa se insisto la mia domanda e sempre la stessa quella tensione 16.5 che mi ritrovo a 15.4 secondo te e normale? oppure anche questa potrebbe essere la causa che non parte?

poi lo schema che ho scaricato mi dice 42pg3000, presumo che che' sia uguale a quello del 42lg3000?. grazie ancora

la main board e questa

308bc6b204a4fa77696bc0e84d8bbb1a.jpg
Inserita:

A occhio e croce 42pg3000 e' per un plasma mentre il tuo con la L e' un lcd di sicuro. Il segnale PS-ON non ha niente direi in quanto le tensioni grosse ci sono tutte quindi la sezione principale si accende, bisogna vedere lo schema per capire cosa alimenta quel 16,5v, attualmento non ho dejavu installato e non mi va ancora di installarlo, comunque se cerchi sullo stesso sito c'e' anche quello per il tuo modello, comunque prova a postare la sigla della PSU.

Inserita:

grazie davp, ma tu per caso lo tieni questo schema?

Inserita:

L'ho scaricato, tral'altro si chiama Djvu, poi ne ho scaricato prima uno, non l'avessi mai fatto! Alla pagina QUI si trovano i vari programmi ma non scaricate Djvu Reader 1.0.0.0 che installa una marea di porcherie, ho dovuto disinstallare e richiamare punto di ripristino precedente... adesso mi guardo lo schema..

Inserita:

Da quel poco che capisco sul connettore di alim. verso main i pin 1,2 sono segnati come 15v quindi quella tensione e' normale..

Inserita:

quindi a questo punto e solo la main board, volevo solo fare una prova a resettare la eprom come mi suggeriva Riccardo, pero vorrei capire dove si trova, visto che come dici tu davp, quello che ho scaricato non e lo schema per questa tv

Inserita: (modificato)

Non sono in grado di capire bene quale sia la eeprom, nella prima pagina di schemi in alto a sin. c'e' l'IC105 che dovrebbe essere con molta probabilita' lui ed e' segnata come eeprom ed e' l'unica cosi', quelle sotto sono memorie flash e la differenza con la prima non la conosco a parte il tipo di interfaccia, poi ci sono altre 4 eeprom alle pagine seguenti ma quelle non vanno toccate. Aggiungo, quelle memorie flash potrebbero addirittura contenere il firmware quindi non sono da toccare.... confermo ho visto che non ci sono altre memorie sullo schema quindi e' IC105. Ho letto un altro post recente dove un tecnico dice che i pin 5 - 6 vanno oltre che messi in corto collegati a massa, prova anche questo se non risolvi, come terza prova invece passerei a controllare i vari regolatori di tensione sulla mainb., se sono sani si puo' tentare di cambiare la eeprom.

Modificato: da davp

faccio questo tentativo, anche se ho notato che il led blu si intravede come se fosse in protezione, ti faro sapere, se poi qualcun altro puo' darmi qualche indicazione in più e sempre meglio. grazie ancora, magari se qualcuno puo' fornirmi lo schema avro' modo di perderci piu' tempo

Modificato: da rolex65
Inserita:

Lo schema su elektrotanya.. come fai a dire il led si intravede? Di solito quando si accende per indicare anomalia si vede bene..

ciao davp ma sul sito non riesco ad iscrivermi, mi dice solo su invito, mi potresti fare la cortesia di scaricarmelo tu oppure indicarmi la eprom sulla main board . grazie

d5d87d952bc464d1c996038ec5cd0d83.jpg

ho inserito le 2 immaggini

Modificato: da rolex65

Su elektrotanya non ci si registra affatto non so quale sito hai visto e' QUESTO, poi scarichi il djvu , la eprom te l'ho gia' individuata , la sigla l'ho scritta, cercala stampata sul c.s. e' vicino a un chip a 8 pin.

Modificato: da davp
Inserita:

grazie!! come sempre gentilissimo, poi ti faro sapere se ho risolto...

Inserita:

un saluto a tutto il forum, ieri ho ricevuto eprom da un fornitore, dopo aver montato, devo dire che con rammarico non ho risolto il problema, a questo punto aspetto se ci sono altri utili consigli , altrimenti mi dovro rivolgere a qualcuno piu' bravo di me, ricordo che le tensioni di 24,12, 5, sono perfette, solo quella da 16,5 me la ritrovo a 15.4, penso che non sia un problema di alimentazione e presuppongo sia la main board , se qualcuno di voi e gia' capitato il difetto e mi puoi aiutare.. grazie come sempre

Inserita:

Nell'ordine dovevi: resettare la eprom e l'hai fatto montandone una nuova, cambiarla e l'hai fatto, ma controllare i regolatori di tensione su main non l'hai fatto?

Inserita:

no! potresti essere gentile a spiegarmi come fare? di nuovo tante grazie

Inserita:

Misura le tensioni su C1138, C1140, C1134, C1135, C1149, C1193, C1175, intanto..