Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rsf 66090 Scarica Sempre .20

Messaggi consigliati

Antonello Porcu
Inserito:

Ho già letto varie discussioni su questo argomento ma sembra che nessuno ha documentato la soluzione.

La lavastoviglie scarica sempre, se la si mette sdraiata di lato invece smette lo scarico e parte il carico.

Ma non si può utilizzarla sdraiata ;-)

Chi mi aiuta?

Del_User_149266
Inserita:

Nel tuo caso il problema dovrebbe essere il valvolino del no ritorno della pompa scarico.

Antonello Porcu
Inserita:

Grazie per la risposta.

Premetto che non sono un tecnico, per valvolino di non ritorno si intende l'elettrovalvola collegata al tubo di carico?

Questa?

4d82fbeb6a0aa19a8f5aaa1f40a56126.jpg

Del_User_149266
Inserita:

No nella pompa scarico, questa in foto è l'elettrovalvola, ora non so se il pozzetto della tua macchina è uguale alle TT perchè purtroppo per il tuo problema non ho avuto la possibilità di intervenire. Controlla se vedi all'uscita del corpo pompa dove ce la fascetta del tubo corrugato altrimenti è nel pozzetto interno dove è attaccata la pompa, di solito è un pezzetto di gomma nero.

Antonello Porcu
Inserita:

Quando torno a casa verifico, intanto mi puoi indicare (se lo intercetti in questa immagine presa dal sito della REX) quale è?

2887bbe63034729f5646d1e2ac03cc60.jpg

Del_User_149266
Inserita:

No qui non si vede niente, controlla anche il tubo di scarico se dalla pompa di scarico va alla tasca laterale della macchina potrebbe essere sporca oppure l'eventuale sfiato intasato, ripeto purtroppo parlo con poca cognizione perchè quel tipo di macchina non mi è mai capitata fra le mani.

Antonello Porcu
Inserita:
http://up.plcwww.com/up/76d0f9e980cfe7da41fd5756ab05e7e1.jpg

Allora, ho smontato questi pezzi (pompa di scarico e elettrovalvola?) e mi sembrano puliti.

Ripeto non sono un tecnico, ma voglio comunque provarci a ripararla.

Del_User_149266
Inserita: