Robotex Inserito: 27 febbraio 2015 Segnala Inserito: 27 febbraio 2015 Salve a tutti, A casa dei miei hanno un cancello a due battenti con motore interrato che da circa due anni è inutilizzabile e oggi ho voluto darci un'occhiata. Il problema che ho notato è che i "ganci" a Y che dovrebbero guidare i battenti, sono oltre il fine corsa, appoggiati contro le colonnine del muretto. Ora non so come sia successo, probabilmente il cancello era stato sbloccato da chiave manualmente e poi è stato aperto, in ogni caso il cancello è ora tenuto chiuso legando i due battenti con un filo di ferro. Vorrei sapere se ci fosse un modo per riposizionare i ganci nella corretta posizione, il cancello monta una centralina CTR17 da come mi risulta nel manuale. Grazie anticipatamente.
Nanotek Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 (modificato) Sicuramente ci sarà un modo per riposizionare i "ganci".. Se ti riferisci alle leve che stanno sotto il cardine del cancello e vengono fatte ruotare dal motore interrato, per riposizionarle basta sbloccare il motoriduttore dopo di che le puoi ruotare a mano. Devono essere collegate alle ante del cancello in modo solidale mediante viti (solitamente) o saldatura. Delle foto aiuterebbero molto a comprendere meglio la situazione. Modificato: 27 febbraio 2015 da Nanotek
maxpala2003 Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 in pratica lasciando le ante sbloccate devi far girare elettricamente i motori nella direzzione opposta. E anche possibile che andando oltre finecosa ci siano stati danni, forse la cosa migliore è chiamare un tecnico di fiduccia, se è tutto a posto in pochi minuti risolve, tu da solo potresti rompere qualcosa o addiruttura farti male. Comunque se vuoi provare posta delle foto e poi vediamo la procedura.
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Buonasera a tutti, penso che dopo due anni che i motori e le ante stesse non si muovono, facciano un po' di fatica a girare, con la ruggine che si è data da fare. Converrà ripulire e ingrassare le casse dei motori e tutti gli snodi di movimento, prima di rimetterlo in funzione elettricamente.
Robotex Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Grazie intanto a tutti per le risposte, Immagino che dopo un anno di inattività possa essere difficile da ripristinare, ma il cancello ha comunque pochi anni di vita (sicuramente meno di 4) ed è stato utilizzato poche volte. Allego due foto per chi me l'ha chiesto
Messaggi consigliati