Ragnaros Inserito: 1 marzo 2015 Segnala Inserito: 1 marzo 2015 Buongiorno a tutti. A causa di un guasto all'autoclave, per un paio di giorni ho avuto la pressione dell'acqua molto bassa. Immagino sia questa la causa del guasto alla mia lavastoviglie. Se provavo a a inserire la sua spina nella presa, si staccava la corrente. Allora ho smontato la spina, ho scollegato la messa a terra e ho collegato la lavastoviglie alla rete elettrica: ora si accende, la luce non salta, ma la spia "avvio" lampeggia e non c'è modo di farla partire. Avete consigli da darmi su come intervenire? Grazie fin da ora
Del_User_149266 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) Devi contare i lampeggi poi fa una pausa e ricomincia in base ai lampeggi con pausa da l'errore. Non si stacca mai la terra in maniera definitiva ad un elettrodomestico secondo come è fatto l'impianto elettrico dell'intero immobile potresti danneggiare un altro condomino, anche se questa situazione è rara perchè si devono verificare una serie di eventi. Modificato: 1 marzo 2015 da cesarini
Ragnaros Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Non fa alcuna pausa, lampeggia in continuazione...
Del_User_149266 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Premi il pulsante avvio e mantienilo premuto almeno 5 sec, stacca la spina per mezz'ora e poi prova.
Ragnaros Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Sì, grazie, questo l'ho già provato. Se faccio così, parte lo scarico dell'acqua (non c'è acqua da scaricare, fortunatamente), poi riprende a lampeggiare. In questi giorni più volte ho tenuto staccata la spina diverse volte per mezz'ora o un'ora ma... niente. Non si stacca mai la terra in maniera definitiva ad un elettrodomestico secondo come è fatto l'impianto elettrico dell'intero immobile potresti danneggiare un altro condomino, anche se questa situazione è rara perchè si devono verificare una serie di eventi. Hai ragione, comunque non l'ho staccata in maniera definitiva (posso rimontare correttamente la spina) e non ci sono altri condomini da danneggiare
Del_User_149266 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) Prova a staccare i fili della resistenza e avvia il programma, sei comunque sicuro che il lampeggio è continuo ? Modificato: 1 marzo 2015 da cesarini
Ragnaros Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Sicurissimo, il lampeggio è continuo. Puoi darmi indicazioni su come procedere? Sai dove si trova la resistenza in questo modello?
Del_User_149266 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Scusami....... ma come fai a provare a riparare la macchina se non sai dove si trova o come è fatta la resistenza ? siamo per corrispondenza si possono dare delle indicazioni altrimenti si fa una discussione lunga un chilometro, in più rischi di farti del male, fatti aiutare da uno più esperto.....
Ragnaros Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Grazie per l'interessamento, e certamente la sicurezza viene prima di tutto. Non sono un ingegnere meccanico o elettrico e per lavoro non mi occupo di elettrodomestici ma so come lavorare in sicurezza, so anche come riconoscere una resistenza, chiedevo indicazioni perché nel caso tu ne sapessi di più avrei evitato di smontare tutta la lavastoviglie. In ogni caso anche tu mi confermi che sembra un problema dovuto alla resistenza?
Del_User_149266 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 No assolutamente è soltanto una prima ricerca guasti prima di diagnosticare la scheda che va diagnosticata per ultimo dopo avere fatto alcune prove, non bisogna essere un ingegnere, che fra l'altro difficilmente sa dove mettere le mani se non ai un minimo di conoscenza negli elettrodomestici non è che per corrispondenza puoi capire alcune situazioni di guasto, gli elettrodomestici non sono una cosa facile come spesso le persone pensano, non è come fare funzionare ua lampadina, non è diverso....è proprio un'altra cosa.
Messaggi consigliati