Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg Asciugatrice 59800

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un piccolo problema riguardo questa asciugatrice.

In prati a mi segnala errore 50 . Ho chiamato il tecnico e mi ha confermato che è un problema del motore quindi mi cambierebbe il motore alla Modica cifra di 200 euro. Oggi abbiamo smontato il motore,ed esso gira e funziona se azionato a vuoto e smontato. Se lo rimontiamo alla macchina ritorna a segnalare guasto 50. Può essere un problema di cuscinetti ?

La macchina ha 10 anni è a pompa di calore .

Conviene cambiare il motore?

Se volessi cambiarlo io acquistando lo da internet per rimontarlo è necessario resettare le schede elettroniche ?

Del_User_149266
Inserita:

E50 nella pompa di calore è la scheda ( triac motore ) ti faccio i migliori auguri che sia il triac motore. Oppure il termico del motore, ma per quello è meglio provare la macchina con il pieno carico previsto.

Inserita:

Prima di cambiare il motore al buio ;) , puoi verificare se lo stesso funziona, alimentandolo direttamente, escludendo la scheda di pilotaggio.

Nel caso il motore funziona, prova a sotituire triac/relè relativi alla sezione di pilotaggio dello stesso, sulla scheda elettronica

Per aiutarti nelle varie operazioni, scaricati un pò di documentazione a questo link:

T59800

(vai al link, attendi alcuni secondi, e poi premi dove appare la scritta "Get manual")

Ciao

Inserita:

Grazie mille per le info . Ma se decidessi di cambiare il motore la scheda eletteonica ?

Grazie ragazzi ...siete fantastici vi terrò aggiornati

Inserita:

Ma se decidessi di cambiare il motore la scheda eletteonica ?

:blink:

Cosa intendi dire?

Inserita:

Perdon ... se installi un nuovo motore devo anche resettare la scheda eletteonica ? Insomma è necessario l intervento di un tecnico autorizzato?

Oppure installo il motore nuovo e parte ?

Inserita:

Se cambi motore, non è neccesario fare alcuna operazione con la scheda elettronica, a patto che questa non abbia problemi.

In ogni caso ti consiglio nuovamente, prima di cambiare il motore, di provarlo direttamente senza scheda elettronica.

Ciao

Inserita:

Grazie infinite ...Vi terrò aggiornati