danito87 Inserito: 1 marzo 2015 Segnala Inserito: 1 marzo 2015 Buonasera, ho un piccolo problema riguardo questa asciugatrice. In prati a mi segnala errore 50 . Ho chiamato il tecnico e mi ha confermato che è un problema del motore quindi mi cambierebbe il motore alla Modica cifra di 200 euro. Oggi abbiamo smontato il motore,ed esso gira e funziona se azionato a vuoto e smontato. Se lo rimontiamo alla macchina ritorna a segnalare guasto 50. Può essere un problema di cuscinetti ? La macchina ha 10 anni è a pompa di calore . Conviene cambiare il motore? Se volessi cambiarlo io acquistando lo da internet per rimontarlo è necessario resettare le schede elettroniche ?
Del_User_149266 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 E50 nella pompa di calore è la scheda ( triac motore ) ti faccio i migliori auguri che sia il triac motore. Oppure il termico del motore, ma per quello è meglio provare la macchina con il pieno carico previsto.
Nik-nak Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Prima di cambiare il motore al buio , puoi verificare se lo stesso funziona, alimentandolo direttamente, escludendo la scheda di pilotaggio. Nel caso il motore funziona, prova a sotituire triac/relè relativi alla sezione di pilotaggio dello stesso, sulla scheda elettronica Per aiutarti nelle varie operazioni, scaricati un pò di documentazione a questo link: T59800 (vai al link, attendi alcuni secondi, e poi premi dove appare la scritta "Get manual") Ciao
danito87 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Grazie mille per le info . Ma se decidessi di cambiare il motore la scheda eletteonica ?Grazie ragazzi ...siete fantastici vi terrò aggiornati
Nik-nak Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Ma se decidessi di cambiare il motore la scheda eletteonica ? Cosa intendi dire?
danito87 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Perdon ... se installi un nuovo motore devo anche resettare la scheda eletteonica ? Insomma è necessario l intervento di un tecnico autorizzato? Oppure installo il motore nuovo e parte ?
Nik-nak Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Se cambi motore, non è neccesario fare alcuna operazione con la scheda elettronica, a patto che questa non abbia problemi. In ogni caso ti consiglio nuovamente, prima di cambiare il motore, di provarlo direttamente senza scheda elettronica. Ciao
danito87 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Grazie infinite ...Vi terrò aggiornati
Messaggi consigliati