Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggio Led Eco50 Indesit Dif 14


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una lavastoviglie Indesit dif 14 che da un po' di giorni mi è difficile selezionare i programmi o addirittura ad accenderla. L'ultima cosa che mi è successa, dopo l'ultimo lavaggio, la spia led del programma eco 50 ha cominciato a lampeggiare.

ho provato a staccare la corrente e a reinserirla, ed ora non lampeggia più, ma non riesco più ad accenderla.

Qualcuno mi sa dire come mi posso muovere?

grazie


Inserita:

aggiornamento, ha ripreso a lampeggiare e basta, non da altro segno di vita

Inserita:

ciao, unica cosa che ho fatto, ho pulito la lavastoviglie e ho lasciato dentro un po' di acqua che ho usato per sciacquarla. Può essere stato questo? dove posso trovare la sonda NTC? riesco a controllare cosa può avere senza la richiesta dell'assistenza? (non sono un tecnico ma in genere sistemo tutte le cose di casa)

grazie infinite

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

ho pulito la lavastoviglie e ho lasciato dentro un po' di acqua che ho usato per sciacquarla. Puoi sistemare tutte le cose di casa ma da quello che ai scritto non conosci proprio il settore, per evitare di peggiorare le cose ti consiglio almeno di farti aiutare da una persona più esperta.

Modificato: da cesarini
Inserita:

grazie cesarini per ciò che mi hai consigliato, diciamo che con la scritta "in genere sistemo tutte le cose di casa" volevo solo specificare che non sono un tecnico specializzato, ma sono un manutentore, ho riparato lavatrici, forni professionali e non e macchine del gelato, non credo che per una lavastoviglie (a questo punto) ci voglia la laurea. Chiamare assistenza, per spendere 50 € a la sola chiamata per poi farmi pagare la sonda, che ne so, 100/150 €, a set punto, non chiamo nessuno e me la vado a comperare....tutto qua.

ho scritto inoltre che "ho pulito la lavastoviglie e ho lasciato dentro un po' di acqua che ho usato per sciacqua" per mettervi a conoscenza dell'unica cosa che ho fatto (sono certo che non comporta nulla)

Del_User_149266
Inserita:

Certi elettrodomestici sono più difficili di tante macchine industriali, chi ha la laurea non sa riparare gli elettrodomestici, magari fa il progetto....visto che non sei del mestiere prima di controllare la sonda controllerei se prende poca acqua.

Inserita:

ora controllo per l'acqua. Nel frattempo ho dato un'occhiata alla scheda e presentava alcuni punti con lievi ossidazioni, la macchina ha 10 anni. Ho pulito la scheda e tolto le ossidazioni, mi sembra in buono stato, anche se come ho scritto sopra, prima di questo ultimo problema, ogni tanto si faceva fatica ad accendere, sembrava che il pulsante dell'accensione non facesse contatto dovuto.

Grazie Cesarini

Inserita:

nulla di fatto, la prova dell'acqua è andata buca o meglio, il carico dell'acqua è regolare, quindi non è quel problema.

Del_User_149266
Inserita:

Codice guasto A08: La temperatura nominale dell'acqua non viene raggiunta, il problema può essere la resistenza ( in dispersione ), il suo cablaggio, il relè della scheda, il sensore di temperatura ( che non varia in maniera lineare ) e le sue connessioni, poca acqua nel pozzetto, il sensore a membrana non è stabile su pieno, può non essere visualizzato il codice.

  • 1 year later...
Vincenzo Antonuccio
Inserita:

a chi può servire ho postato su Facebook nr 02 fogli con tutte le diagnosi difetti lavastov.Ariston con 4 Led e con 6 Led

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...