chetto Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Inserito: 2 marzo 2015 Ciao, sono nuovo del forum e scrivo perchè ho questo problema: ho unito due piccoli appartamenti che erano indipendenti, adesso piano terra è reparto giorno e 1° piano è reparto notte e vorrei collegare i due citofoni pre-esistenti in modo tale da poter rispondere da entrambi quando suonano un unico campanello all'esterno. I modelli dei videocitofoni sono Bticino LT Terraneo VIDEO SPRINT 2 FILI 344342. L'elettricista li ha collegati ma quello del piano sopra non funziona e mi ha detto che probabilmente non è possibile e bisogna cambiare videocitofono perchè non può funzionare come secondario. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!
maxpala2003 Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Se chiedevi al videocitofono ti diceva di cambiare elettricista Scherzi a parte, che cosa intendi che prima squillavano da due pulsanti diversi del posto esterno e ora vuoi che funzionino insieme dalla stessa chiamata ? Prima cosa bisogna vedere come sono stati collegati e configurati, se è stato usato il derivatore di piano o se sono in parallelo e poi in ogni caso se hai un solo alimentatore nell'impianto l'autoaccensione contemporanea non è possibile, in pratica quando viene premuto il tasto di chiamata solo uno si accende da solo, per l'altro devi sollevare la cornetta.
jamesis Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 Ciao , per poter meglio rispondere alla tua richiesta bisognerebbe sapere se la pulsantiera esterna è SFERA CLASSIC oppure SFERA NEW . ti spiego meglio perchè : SFERA CLASSIC : si configura solo fisicamente quindi ad ogni tasto in automatico risponde una chiamata E NON C'è MODO di far si che qualsiasi pulsante venga premuto di suonino entrambi i video, avrai la possibiltà di scegliere di farli suonare entrambi da uno solo dei 2 tasti sovracitati , per rendere possibile questo però bisognerà far si che i video siano collegati su 2 uscite diverse di un derivatore di piano art 346841 e che il tuo elettricista vado ad aggiungere un alimentatore supplementare art 346020 e lo colleghi ai fili 1 - 2 del monitor al quale togliera il ponticello JMP. SFERA NEW : si può configurare da pc e quindi puoi associare ad entrambi i tasti lo stesso indirizzo di chiamata , ovviamente x il collegamento interno del video resta lo stesso discorso di prima . Spero di essere stato chiaro
Messaggi consigliati