xam4033 Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Inserito: 2 marzo 2015 Buongiorno, modello : AWO 9126 ...ad un certo punto del lavaggio è comparso messaggio F8 e non funziona più...ho provato a spegnere e riaccendere , ma senza risultati...(non ho provato un reset...ma come si può fare?) , ad un certo punto viene questo messaggio F8 , oppure è arrivato una sola volta anche il messaggio " da f4 a f31 ..guasto a componente elettrico"...leggendo altre discussioni ma per altri modelli se non erro ...il rpblema era la resistenza di riscaldamento (in effetti mia moglie ultimamente si lamentava anche che secondo lei non riscaldava bene...)...ora vi chiedo: - siccome vorrei procedere in autonomia, se mi confermate la resistenza...come posso fare per smontarla? ci sono cose a cui prestare particolare attenzione? - dove psso trovare un service manual? . dove posso trovare i pezzi di ricambio...magari in provincia di mantova o direttamente on line? Non sono certo esperto di lavatrici, ma ho buona manualità ed ho smontato un po' di tutto per risolvere in proprio le cose... GRAZIE
xam4033 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ho smontato il pannello frontale e sono arrivato alla resistenza, ho misurato con il tester e se metto nella scala Ohm ...su 200K mi da come se toccassi entrambe le punte del tester , mentre se metto su 200 , mi restituisce un valore di 25.8..., mentre se provo i valori del cappuccio che è infilato nella resistenza mi restituisce impostando su 200k il valore di 12.6/13 mentre se imposto su 200 nulla. Ritenete sia la resistenza o altro a questo punto? Grazie