Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Scarica A Singhiozzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi informazioni utili alla risoluzione del mio problema. Ho per le mani una lavastoviglie della Whirlpool (ADP 1740 fatta in Germania) che attualmente qualsiasi programma si imposti fa lo scarico di inizio ciclo e poi scarica ad impulsi lampeggiandi start e led lavaggio impostato. Prima del mio intervento la lavastoviglie era stata smontata da un cosiddetto factotum del fai da te il quale aveva smontato l'interruttore a membrana,aveva manomesso il microinterruttore perché i contatti si erano incollati ed aveva forato per errore la membrana dell'interruttore. Sostituito l'interruttore daneggiato ho avviato il prelavaggio, ha fatto tutto il ciclo correttamente, ha fatto lo scarico di fine ciclo e dopo aver scaricato l'acqua ha iniziato a scaricre ad impulsi lampeggiando led start e led ciclo. Resettata ed avviato il nuovo ciclo scaricava e caricava contemporaneamente ad impulsi, resettata nuovamente ed impostato il nuovo ciclo scarica ad impulsi e così per qualsiasi ciclo impostato.

• 1 month later...

Inserita:

Salve a tutti. Ho sostituito i due condensatori montati sulla scheda ma non ho risolto niente. Inizialmente sembrava funzionasse poi ha ripreso a caricare e scaricare a singhiozzo. Ha fatto il prelavaggio correttamente e poi ha iniziato di nuovo con lo stesso difetto. Esiste una procedura di reset della scheda? Attendo vostre notizie. Grazie.

Inserita:

Ciao, ma quali condensatori hai cambiato? Quelli elettrolitici?

Inserita: (modificato)

Sì. Ora non ricordo il valore ma ce n'erano due sulla scheda. A meno che non sia danneggiato il filtro antidisturbo che sta sul cavo di alimentazione non credo ci siano altri condensatori da controllare....

Modificato: da Diego Moro
Inserita:

Se ce , dovresti cambiare quello non elettrolitico parte alimentazione della scheda, e a forma rettangolare, come colore può essere grigio o celeste . Comunque sopra il condensatore ci dovrebbe essere scritto 275v~ 1,5uf.

Il filtro antidisturbo non c entra nulla

Inserita:

Ok. Grazie. Smonto di nuovo la scheda e ti faccio sapere.

• 4 weeks later...
Inserita:

Sostituiti anche i condensatori rettangolari (220 e 470 nano) ma il difetto persiste. C'è per caso una procedura per resettar la scheda?

Inserita:

Ciao ,, vedi che ce ne deve essere uno sempre rettangolare da 1,5 uf, esattamente zona alimentazione.