Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg Wht814Lsit A+++ -50% ... C'è Di Meglio?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum.

Dovendo scegliere una nuova lavatrice, visto che la mia rugginosa e pluri-riparata Castor C304X sta definitivamente passando a miglior vita, mi sono messo d'impegno a informarmi online.

Ho letto parecchie discussioni qui e fatto mille confronti e comparazioni che mi hanno fatto prima cambiare radicalmente idea d'acquisto, imponendomi di considerare altre cose che prima completamente ignoravo e poi a ricercare qualcosa slegato il più possibile alla logica che il marketing d'oggi ti vorrebbe imporre, ma che invece realmente soddisfi le tue reali esigenze.

Alla fine, tirando le somme e affidandomi a quel poco che ho appreso principalmente grazie a questo forum, ho scelto di puntare su questo nuovo modello di lavatrice Smeg (o meglio BEKO...).

Ecco le mie priorità:

• una lavatrice di 7-8 Kg, perché in famiglia (5 componenti) si lava la montagnetta di biancheria sporca principalmente tutto nel fine settimana,
  • un modello con il più basso consumo energetico possibile (98 kWh annui, ma sarà vero?),
  • funzioni complete ma non troppo particolareggiate (perché moglie non sta là a selezionare con cura le tipologie di tessuto o i tipi di macchie..ne si fida dei lavaggi a basse temperature. Potesse bollire tutto lo farebbe!).
  • un'assistenza degna di questo nome.
  • Poi ovviamente il prezzo. Ne troppo poco ma neppure tantissimo. 500 euro come budget.

Io non ho trovato di meglio, avete voi esperti, tecnici, o semplici ben informati qualche suggerimento, critica, dubbio? Beh allora fatevi avanti prima che apra il portafoglio!!

Grazie anticipatamente.

Alessandro.

Inserita:

Oggi ho scoperto che ha pure la funzione vapore.. Non che ci tenga,ne che sia realmente utile ma tant'è. Sempre più convinto di acquistarla.

Inserita:

Funzione vapore=aumento del rischio di guasti, specie in presenza di acqua dura.

Inserita:

Alla fine l'ho acquistata. prezzo finale € 530,00 spedizione compresa. Speriamo bene... :wacko:

• 4 months later...
Inserita:

qualcuno sa spiegare l'elevatissima efficienza energetica (dichiarata) di questo modello?

l'utente che la ha acquistata ha qualche feedback?

Inserita:

Tutte le A+++ non lavorano a 60° ma a circa 45°, prolungando il tempo di lavaggio a livelli "biblici". Ecco il trucco per avere comunque prestazioni adeguate.

Inserita:

Tutte le A+++ non lavorano a 60° ma a circa 45°, prolungando il tempo di lavaggio a livelli "biblici". Ecco il trucco per avere comunque prestazioni adeguate.

Dipende come sono programmate ..

La mia LG al programma cotone a 60 gradi con una centrifuga che va dai 400 ai 1000 raggiunge i 60 gradi l'acqua a fine lavaggio raggiunge i 50 gradi. Se imposto il programma cotone a 60 gradi con una velocità di centrifuga di 1200 giri s'innesca una specie di ciclo super energico l'acqua raggiunge i 70 gradi a fine lavaggoo arriviamo ai 62 gradi .

Invece col programma sintetico 60 l'acqua viene tenuta a 60 gradi costantemente .

Inserita:

Ma è il ciclo ecologico? :senzasperanza:

Il ciclo eco è separato e si chiama cotone eco .
Inserita:

Evvabbè, ma è il "cotone eco" che ti fornisce tutti i ++++++++++ che vuoi! ;)