Axelbon Inserito: 7 marzo 2015 Segnala Inserito: 7 marzo 2015 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum. Dovendo scegliere una nuova lavatrice, visto che la mia rugginosa e pluri-riparata Castor C304X sta definitivamente passando a miglior vita, mi sono messo d'impegno a informarmi online. Ho letto parecchie discussioni qui e fatto mille confronti e comparazioni che mi hanno fatto prima cambiare radicalmente idea d'acquisto, imponendomi di considerare altre cose che prima completamente ignoravo e poi a ricercare qualcosa slegato il più possibile alla logica che il marketing d'oggi ti vorrebbe imporre, ma che invece realmente soddisfi le tue reali esigenze. Alla fine, tirando le somme e affidandomi a quel poco che ho appreso principalmente grazie a questo forum, ho scelto di puntare su questo nuovo modello di lavatrice Smeg (o meglio BEKO...). Ecco le mie priorità: una lavatrice di 7-8 Kg, perché in famiglia (5 componenti) si lava la montagnetta di biancheria sporca principalmente tutto nel fine settimana, un modello con il più basso consumo energetico possibile (98 kWh annui, ma sarà vero?), funzioni complete ma non troppo particolareggiate (perché moglie non sta là a selezionare con cura le tipologie di tessuto o i tipi di macchie..ne si fida dei lavaggi a basse temperature. Potesse bollire tutto lo farebbe!). un'assistenza degna di questo nome. Poi ovviamente il prezzo. Ne troppo poco ma neppure tantissimo. 500 euro come budget. Io non ho trovato di meglio, avete voi esperti, tecnici, o semplici ben informati qualche suggerimento, critica, dubbio? Beh allora fatevi avanti prima che apra il portafoglio!! Grazie anticipatamente. Alessandro.
Axelbon Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Oggi ho scoperto che ha pure la funzione vapore.. Non che ci tenga,ne che sia realmente utile ma tant'è. Sempre più convinto di acquistarla.
Ciccio 27 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Funzione vapore=aumento del rischio di guasti, specie in presenza di acqua dura.
Axelbon Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Alla fine l'ho acquistata. prezzo finale € 530,00 spedizione compresa. Speriamo bene...
mpattera Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 qualcuno sa spiegare l'elevatissima efficienza energetica (dichiarata) di questo modello? l'utente che la ha acquistata ha qualche feedback?
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Tutte le A+++ non lavorano a 60° ma a circa 45°, prolungando il tempo di lavaggio a livelli "biblici". Ecco il trucco per avere comunque prestazioni adeguate.
alesicilia Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Tutte le A+++ non lavorano a 60° ma a circa 45°, prolungando il tempo di lavaggio a livelli "biblici". Ecco il trucco per avere comunque prestazioni adeguate. Dipende come sono programmate .. La mia LG al programma cotone a 60 gradi con una centrifuga che va dai 400 ai 1000 raggiunge i 60 gradi l'acqua a fine lavaggio raggiunge i 50 gradi. Se imposto il programma cotone a 60 gradi con una velocità di centrifuga di 1200 giri s'innesca una specie di ciclo super energico l'acqua raggiunge i 70 gradi a fine lavaggoo arriviamo ai 62 gradi . Invece col programma sintetico 60 l'acqua viene tenuta a 60 gradi costantemente .
alesicilia Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Inserita: 11 agosto 2015 Ma è il ciclo ecologico? Il ciclo eco è separato e si chiama cotone eco .
Ciccio 27 Inserita: 11 agosto 2015 Segnala Inserita: 11 agosto 2015 Evvabbè, ma è il "cotone eco" che ti fornisce tutti i ++++++++++ che vuoi!
Messaggi consigliati