DarioRFI Inserito: 9 marzo 2015 Segnala Inserito: 9 marzo 2015 Buongiorno a tutti, Ebbene si , sono nuovamente qui a chiedervi aiuto per la mia RJ16X che dopo essere andata bene per mesi ieri mi presenta un problema tutto ok fino alla centrifuga finale quando noto che, dopo l' accellerata fino a circa 900 rpm rallenta e si ferma come se avesse rilevato schiuma e /o troppa acqua, quindi fa qualche rotazione oraria /antioraria e ferma la pompa ; riattiva la pompa e riparte con la centrifuga da capo, aumenta fino a 900 e nuovamente si ferma; esegue quindi questa serie di operazioni pressochè infinite volte fino a che non decido di annullare tutto e selezionare nuovamente solo centrifuga: tutto ok al primo colpo. La mia impressione è che il microprocessore se ne sta andando come si dice però vorrei sentire i vostri, sempre didattici, consigli p.s non ho fatto diagnosi,poichè dopo è andata bene Grazie,un saluto a tutti Dario
Del_User_149266 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) p.s non ho fatto diagnosi,poichè dopo è andata bene, non fare la diagnosi in questi casi è sempre sbagliato, potresti avere degli errori in memoria.....è sempre meglio controllare. Modificato: 9 marzo 2015 da cesarini
DarioRFI Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 grazie per la risposta, ho fatto diagnosi e c'era un E91 che se non sbaglio dovrebbe essere errore di comunicazione tra le due schede per gli altri passi tutto ok , salvo che non ho ancora capito perchè quando riscalda l'acqua dopo 10 minuti interrompe e manda fuori l'errore E4X ... ma non dovrebbe aspettare i 90°? Dario
Del_User_149266 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 E 91 è quello che ai scritto controlla il cablaggio fra le due schede di solito il difetto viene dalla scheda di potenza, E4X non è un codice, ma i codici 4 sono riferiti al blocco porta, cosa centra la temperatura a 90° ?
DarioRFI Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 no ho confuso scusate ( l'avevo fatta completa l'altra volta) compare E6X cioè non ricordo E61 O E62 Potrebbe essere proprio il cablaggio in se (ovvero ossido,cavi "usurati", semi tagliati ecc )?
Del_User_149266 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Controlla le saldature sotto il relè della resistenza se sono ok cambialo visto il costo.... con il codice 6 spesso è lui in quelle macchine ( anche se non sempre ),
DarioRFI Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 grazie! appena mi muovo faccio sapere Dario
Messaggi consigliati