xam4033 Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Inserito: 10 marzo 2015 Buongiorno, come da titolo vorrei un cosiglio per acquisto di una lavatirce che sia affidabile e soprattutto con lavaggi e risciaquo di qualità restando entro il budget max. di 550€, al momento sarei indeciso tra: - LG 12A8TDA - Gorenje modello W8844I - Hotpoint ariston aqualtis qule modello? quelle che mi piacciono da 7/8 kg sono slim e mi da impressione che poca profondità si a discapito di qualcosa...oppure ci sono le direct inectjion...ma andremo sui 9kg - Candy ma quale modello? Tra le altre cose non posso negare che mi piace la tecnologia, il display...la possibilità di avere e modificare diversi programmi, la comodità magari di avere un programma che in 60' possa darmi una qualità di lavaggio ottimale(sempre rapporatata al tempo chiaramente..)...ma per quanto possibile all'interno del budget indicato vorrei soprattutto una qualità nel lavaggio e risciaquo. LG dovrebbe essere la scelta ottimale, tra l'latro in un test di altroconsumo il modello indicato era uscito vincente....GRAZIE per ogni consiglio!Vi prego nei consigli se pssibili di indicarmi il modelli precisi...grazie mille.
alesicilia Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Ti sei risposto da solo non ho altro da aggiungere
xam4033 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 (modificato) Quindi a livello di qualità lavaggio / risciaquo LG è migliore rispetto agli altri marchi citati...o per altri motivi è da preferire? Modificato: 10 marzo 2015 da Livio Migliaresi adeguato il carattere
alesicilia Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 All'interno del forum ci sono le mie recensioni riguardo questa macchina . Premetto che non conosco gorenje . Ma sicuramente rispetto ad hotpoint secondo me è migliore ..
xam4033 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 (modificato) OK grazie altra considerazione vedo che LG nei modelli F12u2tdn0 e qdn0, differiscono per 25/30€ hanno lo stesso cestello ma la 7kg è 1400 giri se non erro e la 8 kg è 1200, a me interesserebbe magari quel kg in più...oppure dite che se anche a volte dovessi mettere più di 7kg (in quella da 7) ci sarebbero dei problemi, che ne so a livello di software che comunque rileva più kg e blocca qualcosa?? Consiglio tal proposito?? Dici megglio di hotpoint ...e anche di candy? Modificato: 10 marzo 2015 da xam4033
xam4033 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Alla fine ho optato approfittando di un'occasione per una gorenje 9825L ...ma da 9kg...penso sia una della fascia top di queta ditta....una sola domanda, visto che probabilmente solo poche volte la farò a pieno carico...se dovessi caricare meno la macchina lavora in "sofferenza" ?? ...inoltre il consumo energetico essendo comunque in tripla classe A (mentre per la lg di cui sopra sempre tripla classe a - 40%) ne risentirebbe tanto?? ...La LG di cui parlavo sopra da 8kg mi darebbe un consumo annuo di 117 kw , mentra questa da 9kg mi da un consumo di 170... Vi ringrazio per i vs. preziosi consigli !
Kaim Justin Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) Ciao xam4033 comunque quel a-40 % e a+++ vale per alcuni cicli non tutti.Comunque gorenje te la consiglio pero ti avevo risposto in privato anche. Modificato: 11 marzo 2015 da Kaim Justin
xam4033 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Ok grazie, l'importante è che non vorrei una 9kg sia in sofferenza meccanicamente se la carico a metà, ed inoltre che con un carico ridotto consumi molto di piu'...ma teoricamente dovrebbe consumare e funzionare al meglio anche se non utilizzate alla portata nominale...poi se si considera che per molti tipi di lavaggio la potenza nominale non è mai coperta spero i miei dubbi siano di poco conto...attendo comunque eventuali vs. considerazioni. In internet inoltre leggendo quà e là...mi sembra di aver percepito che gorenje sia più silenziosa e performante in termini di qualità lavaggi e risciaquo....rispetto ad LG...confermate?? Grazie
Kaim Justin Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Ciao xam4033 allora tra la gorenje che hai linkato tu e la lg gorenje ha 69 e lg 75 db visto da internet ma a volte e piu silenziosa lg penso.Lg monta direct drive motore senza cinghia la gorenje motore powerdriver per il mezzo carico consiglio sempre di caricarla al massimo pero se hai bisogno di lavare puoi farlo tranquillamente anche.
Messaggi consigliati