Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt8E

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, premetto che sono un tecnico elettronico, quindi riparo tutti i giorni cellulari, tv, amplificatori ecc..., ma riparo anche se meno anche elettrodomestici, questa lavastoviglie presenta il difetto di non dare segni, ovvero la spia d'accensione è accesa ma non programma nulla od altro, ho ponticellato il microswitch della chiusura visto che era sfiammato ma sempre la stessa cosa, la scheda è stata controllata da un'altro tecnico ma non mi fido, il cliente afferma inoltre che prima di portare la scheda dal tecnico la ha riscaldata con il phone ed ha funzionato per un paio di giorni, a vista non c'è nulla di anomalo sulla scheda, a parte il relè principale che è sfiammato, ma dissaldandolo e provandolo separatamente chiude. Vi è mai capitato a voi tale guasto? appena posso carico qualche foto. Saluti

404e86d85810f6cf59c218b438eb83d3.jpg

4eb7b255af5b7de827fe76e9d54770ee.jpg

Modificato: da LucaSPL

Diomede Corso
Inserita:

Ciao collega...

spesso su casi simili sento dire che risolvono riafacendo le saldature (il phon che scalda.... non fa altro che dilatare... ;) )

Inserita:

Prova a rimondarla senza riscaldarla e vedi cosa succede

Inserita:

la prova del phon l'ha fatta il cliente visto che è un idraulico ha saputo smontare in parte la macchina, con il phon se ha funzionato per alcuni giorni giustamente ha potuto solo asciugare dell'umidità se era presente, gli elettrolitici li ho sostituiti, ora vedo di trovare anche il relè perché non mi piace, poi vedo di provarla comunque escluderei altri guasti al di fuori della scheda, inoltre mica sapete se esiste una procedura di reset?

Inserita:

Le procedure di reset di solito si effettua tenendo premuto il tasto programmazione per alcuni secondi.

Inserita:

Il "cancella" sulle Rex si fa premendo insieme due pulsanti, quelli indicati sul cruscotto.

Del_User_149266
Inserita: