Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura 12V E 2Voice Urmet


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Chiedo consiglio per questo mio problema.

Possiedo un vecchio impianto citofonico Urmet con alimentatore 12v, funzionante. Vorrei aggiungere per la mia famiglia e altre due famiglie un impianto nuovo video 2voice. Vorrei mantenere il vecchio impianto perché due condomini non intendono aderire al nuovo impianto.

La mia domanda é questa. Mi trovo con un elettroserratura del portone 12v e il nuovo impianto che vorrei montare mi fornisce 24v per l elettroserratura. Se metto un relé 24v comandato dalla nuova pulsantiera che mi chiude il contatto del pulsante apri porta del vecchio impianto potrebbe funzionare?

Che tipo di relé serve?


Inserita:

Controlla bene e vedi che anche il 2Voice fornisce 12V per la serratura.

Inserita:

Ho guardato il manuale tecnico della pulsantiera Sinthesi Urmet , ma sui contatti della serratura mi da 22-24 volt...

Inserita:

Si tratta di una tensione impulsiva di scarica in continua, puoi tranquillamente: collegare in parallelo i due comandi sulla serratura, mettere il relè a 12Vac o usare il contatto NO dell'uscita SE2 che viene comandato da un pulsante dei 3 aggiuntivi sul posto interno.

Inserita:

Se ho capito bene, posso anche collegare in parallelo il comando apriporta del 2Voice alla serratura...senza che questa si bruci...

Inserita:

Se ho capito bene, posso anche collegare in parallelo il comando apriporta del 2Voice alla serratura...senza che questa si bruci...

Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza, ma se volessi mettere un relé alimentato dai morsetti SE- SE+ da cui esce 22-24 Vcc perché devo mettere un relé 12 Vac?

Inserita:

Perché l'uscita è fatta per collegarci serrature che funzionano a 12Vac, puoi mettere tranquillamente anche il relè a 24Vdc se lo trovi con facilità.

Inserita:

La ringrazio tanto. Credo che collegherò in parallelo i due comandi alla serratura, pensavo non si potesse.

Grazie delle delucidazioni

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...