Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un po che cercavo di entrare ma ho perso i dati d'iscrizione e mi era impossibile l'accesso comunque, avrei dei dubbi se gentilmente mi date una mano,

dovrei installare un cancello elettrico questo e un primo problema che poi dirò nella sezione giusta a questo cancello devo abbinare un videocitofono monofamiliare e avrei pensato a questo:

http://www.amazon.it/67-8400-10-VIDEOCITOFONO-COLORI-SCHERMO-CORNETTA-VIDEOCAMERA/dp/B00CBD3LV4

so perfettamente che si tratta di un'apparecchio molto mediocre ma trattasi del portafoglio che si svuotato per l'acquisto del cancello non posso permettermi di qualcosa di più costoso, il mio problema ora e questo, ingresso cancello-abitazione praticamente con una distanza di ben 130 mt, riguardo il videocitofono parliamo di un sistema con fili N°4 se non erro, (escludendo il sistema wireless) ora per non riscontrare problemi e fare spese inutili cosa mi consigliate tipo cavi di alimentazione, schermatura degli stessi che costano un'abisso ecc. tenendo presente sempre la distanza posto interno e esterno, avrei pensato anche solo ad un sistema video eliminando il videocitofono giusto per vedere chi e davanti al cancello ma guardando un po in giro i prezzi sono quelli, se gentilmente potreste darmi un consiglio grazie

Everardo Battistoni
Inserita:

Ciao.

Non conosco il prodotto in questione, ma avrà pure una scheda tecnica o al massimo se riesci a reperirla in rete, che ti indica fino a quali distanze riesce ad arrivare e la sezione richiesta, se non riesci a reperirla prima dell'acquisto, io non lo rischierei prima di portarmi a casa un bel soprammobile.

Prodotti professionali, quelle distanze se li bevono come niente con i loro cavi specifici o sezioni adeguate, ma parlo di prodotti che hanno una storia alle spalle e studi di fattibilità, ma non voglio entrate nelle polemiche, tutti prendono quello che vogliono, con i loro pro e contro.

Dirti di infilare una tipologia di cavi, invece che un altra, diviene problematico, oltre che magari economicamente dispendioso.

Inserita:

ciao Everardo e grazie per aver risposto, riguardo la scheda tecnica ho chiesto in giro, ovvio ai stessi rivenditori la maggior parte a risposto che basta aumentare la sezione dei fili, ma sappiamo che loro devono pur vendere comunque mo vediamo a limite lascio in sospeso il videocitofono anche se poi mi rompe rimettere mano ai stessi passaggi, grazie di nuovo.