Filiub Inserito: 12 marzo 2015 Segnala Inserito: 12 marzo 2015 Salve a tutti, è arrivata l'ora di acquistare una nuova lavatrice ma sono molto indeciso (visto che l'altra Whirlpool l'ho presa senza sapere nulla e senza informarmi). Ho letto svariati post sul forum ma spesso sono citate tipologie di motori, chip ecc... Insomma io non ne capisco nulla (sono un semplice consumatore) e ciò di cui ho bisogno è semplicemente un modello che costi al max 700€. Ho visto che da alcuni utenti è consigliata la carica dall'alto (mai avuta); In più da quanto ho capito le lavatrici Miele sono ottime come pure le AEG, Bosch, Lg... Però sono talmente tante le scelte! Ci sono alcuni modelli in particolare che mi consigliereste? Io sono alla ricerca di robustezza e possibilmente di lavatrici con Kg alti. P.s. Magari anche qualche lavatrice/asciugatrice. Resto in attesa
direct94driver Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 ciao LG in qualsiasi caso.. sia solo lavatrice sia lavasciuga,, vanno benissimo, lavano bene e sono molto affidabili circa l'elettronica.. carica dall'alto? c'è chi le adora e chi invece come me, e come tanti, non ispirano molta simpatia
Filiub Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Ciao! Grazie dell'aiuto! Strano che LG faccia lavatrici buone! Di solito, almeno per quanto riguarda i cellulari, ho avuto una marea di problemi come pure molti amici. Beh però se mi dici che in questo settore è un marchio affidabile e duraturo mi fido eccome! A proposito, lavatrice vs. lavasciuga, comprando 2 in 1 non si perde qualcosa in termini di "qualità"? Un pò come acquistare un cellulare con la fotocamera, comunque non raggiungerà mai il livello di una fotocamera vera e propria... Non sò se mi spiego.
alesicilia Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Esatto hai completamente ragione .. Infatti la lavasciuga è da considerarsi solo per problemi di spazio .. Ma in altri casi è meglio due macchine separate
Filiub Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Grazie alesicilia per l'aiuto. Ora facendo ricerche più approfondite da quanto ho capito le lavasciuga sono comunque ottime lavatrici che hanno la funzione in più di asciugatura. Io non è che abbia problemi di spazio ma non è in progetto l'acquisto di un'asciugatrice a parte (che però è una feature molto comoda in certi casi); visto che però a quanto pare le funzioni di lavaggio rimangono intatte e non viene abbassata la qualità complessiva stavo optando per questo modello,"LG LAVASCIUGA F14A8RD 6 MOTION" che ne pensate? (in verità ho visto che ha una buona fama nel forum a differenza del modello superiore "LG F1695RDH7".
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Ho visto che da alcuni utenti è consigliata la carica dall'alto (mai avuta) alt-alt-alt Concordo con i colleghi su quanto detto prima ma un filo di dallaltismo non si può soffocare così Cos'hanno in comune le carica dall'alto con LG (o altri marchi coreani)?! La possibilità di sostituire i cuscinetti senza dover sostituire l'intero gruppo vasca, nel caso carica dall'alto perchè si smontano comodamente da fuori, nell'altro perchè la vasca è di tipo apribile... Io dallaltista sono e dallaltista rimango
alesicilia Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Se vuoi una lavasciuga ricorda: che almeno una o due volte al mese dovrai farla asciugare (altrimenti dopo mesi di inattività della parte asciugante si potrebbe bloccare tutto e di conseguenza non asciugare più ) ; Che se lavi 8 kg ne puoi asciugare massimo 4 se non vuoi stirare e se vuoi stirare 5 o 6 (non ricordo adesso per il modello specifico ). Poi bhe che dirti Lg
Filiub Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Grazie Diomede per l'informazione ma alla fine mi son fatto convincere dall'asciugatrice "F14A8RD". Alesicilia, non ci saranno problemi di questo tipo, utilizzerò la lavatrice e la funzione asciuga molto più spesso, in famiglia siamo 6! E grazie per le preziose informazioni relative al corretto utilizzo per ottenere un buon risultato finale. Modificato: 13 marzo 2015 da Filiub
Messaggi consigliati