monni Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Inserito: 13 marzo 2015 Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto: sono su un inverter toshiba VF-nC3 l' ho tarato in modo che mi dia segnale di allarme sul relè programmabile in caso di mancanza tensione in uscita secondo il parametro F605 ma come faccio ad avere anche la segnalazione di allarme in caso di scollegamento del motore durante il funzionamento? Scusate tanto per l'ignoranza,sto imparando un nuovo mestiere e ho bisogno di tanto supporto..
Livio Orsini Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Scollegamento del motore? E' forse collegato tramite una spina e presa? Comunque se manca il carico la corrente assorbita va a zero e puoi avere un allarme per corrente inferiore ad un certo valore prefissato.
monni Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 grazie! correggetemi se non ho capito male.... il parametro di protezione F611 in percentuale da 1-150 esprime la soglia di corrente minima quindi se lo setto a un valore inferiore alla corrente minima che ho alla velocità più bassa di lavoro del mio sistema dovrei ottenere la segnalazione sul relè programmabile giusto?
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Inserita: 14 marzo 2015 La velocità non ha importanza, è il valore di corrente che determina il superamento o meno della soglia. Facciamo un esempio numerico. Imposti la soglia a 5 A, sino a quando la corrente non supera quel valore hai presenza di allarme. Starà poi a te fare in modo di non utilizzarlo sino a qaundo la velocità non abbia superato una soglia, se è questo che vuoi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora