francesco marzio Inserito: 13 marzo 2015 Segnala Inserito: 13 marzo 2015 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto mi date una mano ?? Sto tentando di riparare la mia awt 9100 whirpool ho riscontrato il seguente problema perdita di acqua dal cuscinetto a dx del cestello ho comprato il kit completo gommino wring che va sull'asse e cuscinetto nuovo dopo aver rimontato il tutto continua a fuoriuscire acqua dal gommino , ho ovviamente fatto attenzione al verso, infatti la parte piatta lo messa in battuta verso il basso, mentre la parte conica verso l'alto Ho la netta impressione che la sede del gommino sul mozzo e' rovinata dal calcare, ho fatto una accurata pulizia con viakal e pezzolina per pulire la sede, ma sembra rovinata . come si fa ?? si può' rimediare o bisogna sostituire il mozzo?? Il secondo problema e' che il motore e' rumoroso, se stacco la cinghia gira facendo rumore. vi ringrazio anticipatamente
Diomede Corso Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 è che quando si tratta di carica dall'alto non so resistere... e poi la meccanica di certi modelli è sconosciuta persino ai più esperti. Il paracqua è un V-ring tu devi inserire la parte con il bordo grosso nella goletta sul cestello e la parte con il bordo fino deve stare verso l'esterno a battura sulla controfaccia inox, che sarebbe la parte interna del gruppo cuscinetto; questo ultimo ha una guarnizione di tenuta su bordo vasca. Poi devi rimontare i perni ambo i lati altrimenti i V-ring non fanno tenuta e ricorda i v-ring vanno ingrassati prima di chiudere tutto Per il motore, poco da fare oltre che far saltare i ribattini e tentare di sostituire i cuscinetti Ma poi... possibile che bisogna arrivare a tanto da ridurre così una lavatrice per usarla male e non fare la dovuta frequente manutenzione!??!
francesco marzio Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2015 Grazie per avermi risposto Dopo il primo lavaggio il wring non ha tenuto smontato reingrassato rimontato sembra abbia preso ho fatto un altro lavaggio non e' uscita acqua, la mia preoccupazione e' che la sede dove batte il wring e' rovinata sembra rosicchiata dal calcare, tutti mi dicono che in questo caso occorre cambiare il cestello che ne pensi ??
Diomede Corso Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 Si possono cambiare solo le flange ma vanno trapanati i ribattini e rimontate con le viti e bullone... meglio cambiare il cestlelo che oltreuttto esce in modifica con gli sportellini più furbi
francesco marzio Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Ciao Dopo aver provato la lavatrice dopo diversi lavaggi ho notato che la perdita persiste anche se molto meno rispetto a prima, se ti do il numero del service della lavatrice sei in grado di dirmi se esistono le flange sostitutive, ho chiamato l'assistenza wirpool mi hanno sparato 160 euri per il cestello nuovo francamente e' tanto . Di flange manco a parlane loro vendono solo il cestello. Grazie sei sempre gentilissimo.
Messaggi consigliati