Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Slim 8Kg - Consigli Per L'acquisto

Messaggi consigliati

Barbara Fruschi
Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, ho 55 anni e vorrei chiedervi un aiutino per la scelta della nuova lavatrice che andrà a sostituire una Candy di 15 anni da 5 kg che però è diventata piccola per le mie esigenze, anche se funziona ancora bene.

Ho la necessità di prendere una lavatrice slim con carica frontale (profondità non oltre 48 cm a causa della conformazione del mio bagno, che non mi permette di utilizzare una lavatrice standard).

La capacità di carico 8 kg mi serve per poter lavare le trapunte o le varie coperte che uso per le cucce dei miei gatti, mi sono stufata di andare avanti indietro dalle lavanderie a gettone e spendere un sacco di soldi.

Un amico si è raccomandato di sceglierne una con motore inverter perché durano di più e hanno garanzia 10 anni.

Sono andata in giro per centri commerciali e per internet, ho controllato caratteristiche tecniche ecc. ed avrei identificato 4 marche e modelli che mi piacciono, ma sono indecisa e non vorrei fare errori di acquisto:

1) Hotpoint Ariston AQUALTIS AQS82D 29 EU/A, mi piace moltissimo esteticamente, non ho però idea se a parte la bellezza abbia anche delle qualità. E' quella più profonda, ben 48 cm, ma nel mio bagno ci sta.

2) Candy Grandò Vita GV42 138TWC3-01, fa esattamente tutto quello che mi serve, del marchio mi fido perché in casa mia ci sono sempre state le Candy e son durate tutte 10-15 anni. Sembra però che non abbia il motore inverter, la pagina sul sito non è chiara al riguardo ed ho chiesto lumi al produttore.

3) Hoover DYNS 8126 P8, anche questa fa ciò che serve e mi par di capire che sia sempre prodotta da Candy ma con parecchio materiale cinese. Non so che pensare.

4) Samsung WF1802XEC, molti parlano bene del marchio Samsung ma su YouTube di questo modello non parlano affatto bene.

Ho guardato anche altre marche, ma pare che per le Slim non vadano oltre i 6 kg - 6,5 kg che per me è poco.

Cosa mi consigliate?

direct94driver
Inserita:

Ciao e benvenuta ;) allora.. Lascia perdere samsung perchè come lavatrici non sono un granché.. Gruppo candy/hoover io personalmente non le vorrei nemmeno regalate ( ci saranno utenti in questo forum che ti diranno l'esatto contrario ma come elettronica e qualità dei materiali sono pessime e purtroppo non sono io a dirlo..).. Tra le 4 sicuramente la Hotpoint perchè oltre ad essere belle sono anche abbastanza decenti, lavano e sciacquano benissimo..

Ricorda però che i kg soprattutto nelle slim, ma anche nelle normali non sono altro che una semplice presa in giro perchè non sono reali.. Magari troverai che il volume il litri del cestello della Hotpoint (spacciata per 8kg) corrisponde su per giù ai 6 kg che magari scrive LG( macchina dalla robustezza superiore, affidabilissima sull'elettronica ed anche essa con ottimi risultati).. Quindi il mio consiglio è quello di non fermarti alle 'etichette' dei produttori ma cercare la reale volumetria del cesto..

Buon acquisto;)

Inserita:

Non ho nulla da aggiungere a quello già detto da direct94

Barbara Fruschi
Inserita:

Ciao e grazie della tua risposta. Ho controllato sul sito Hotpoint e anche su quello LG:

la LG slim esiste max fino a 6 kg ed ha un volume cestello di 42 litri mentre la hotpoint aqualtis slim ha un volume cestello di 54 litri.

Sembrerebbe quindi che la Aqualtis abbia un volume maggiore.

So che le Candy non sono molto amate dai più esperti però come dicevo prima in casa mia ci sono sempre state Candy da quando sono nata e sono durate tutte dai 10 ai 15 anni, quindi tanto schifo non fanno.

Questa volta la dovrò scartare ahimé perché non ha il motore a inverter ...

La Aqualtis mi piace davvero tanto, costa anche di più delle altre, ma mi sa che faccio la pazzia ... ci rifletto ancora un po'.

Grazie!

Inserita:

Qualunque sia la tua scelta spendi quei 100 o anche meno per l'estenzione di garanzia .. Perché puó capitare molto facilmente che si guastino scheda e cuscinetti e li son dolori .. Invece con l'estensione dormi sonni tranquilli per 5 anni

Barbara Fruschi
Inserita:

Certamente, ho già adocchiato un posto dove ti fanno l'estensione totale per 6 anni a 95 eur :)