psycho_lod Inserito: 16 marzo 2015 Segnala Inserito: 16 marzo 2015 Buongiorno a tutti, Ho la lavastoviglie da incasso Ariston che si accende il led di accensione ma non mi fa selezionare nessun programma, nessun altro led si accende oltre a quello di accensione. Ho smontato subito la scheda elettronica che si trova proprio sotto la pulsantiera dei programmi. Ho notato che c'è una parte annerita, sotto il piedino del trasformatore. Purtroppo non me intendo molto e volevo chiedere a voi se potrebbe essere questa la causa del problema. E' possibile che sia quel componente il problema, nonostante si accenda la spia di accensione?? Allego foto della scheda.
psycho_lod Inserita: 17 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Ciao Archimede, si ho già fatto tutte le foto alla cablatura della scheda. Non me ne intendo molto di elettronica, ma so usare il saldatore e ho una bella stazione e anche pompa dissaldante. Purtroppo non ho esperienza su trasformatori. Proverò a procurarmi quel componente intanto. Spero davvero che il problema non sia da un'altra parte...
psycho_lod Inserita: 28 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Ho dissaldato il trasformatore, secondo voi è lui il problema?
ex-NRGista Inserita: 28 aprile 2015 Segnala Inserita: 28 aprile 2015 Secondo me è lui. Controlla se c' è continuità sul primario, se con il tester dà resistenza infinita stai sicuro che è andato. Se vai in qualche negozio che vende componenti elettronici trovarne uno simile non dovrebbe essere un problema. Anzi, se ti è possibile dimmi se riporta la tensione che dà in uscita, te ne dò uno, dovrei averne.
psycho_lod Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2015 Ciao ex-NRGista, mi dici con il tester come fare per controllare la tensione in uscita? Purtroppo ho già fatto un giro nei negozi di elettronica ma non ce l'hanno, secondo te posso montare anche uno con voltaggio differente?
psycho_lod Inserita: 12 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2015 Buongiorno a tutti, volevo dirvi che ho risolto sostituendo il trasformatore blu e il ponte radrizzatore che sta di fianco. Con 8 € ho rimesso in vita una lavastoviglie che un' altra persona avrebbe buttato in discarica, considerando che ha più di 10 anni. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora