Claudio Giuspini Inserito: 18 marzo 2015 Segnala Inserito: 18 marzo 2015 Salve a tutti, ho questo Aspire che di colpo non si accende piu non carica neanche l'a batteria, ho provato a cambiare alimentatore a fare il reset cmos battery ma nulla. Ora ho smontato la piastra e non sembra avere evidenti segni di componenti bruciati, un fusibile vicino al connettore di alimentazione è ok. Avete qualche suggerimento grazie.
rusty Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Ciao hai controllato le saldature sul connettore d'alimentazione sulla piastra?
Claudio Giuspini Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Si la tensione arriva regolare sui primi mosfet ..
Casimiro Sarluca Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Controlla se la SPI Flash viene alimentata, puoi anche verificare se sui contatti del connettore dove aggancia la batteria vi è presente tensione.
Claudio Giuspini Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Si ci sono le tensioni sul connettore della batteria e la SPI flash è alimentata.
Casimiro Sarluca Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Controlla anche se c'è 3.3V sul pulsante dell'accensione e se questa si azzera quando premi, se si e non da segni di vita, prova a riprogrammare la SPI da 128K del KBC con questo file, ovviamente prima fatti il dump dell'originale.
Claudio Giuspini Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2015 Grande, ho controllato le tensioni ok, allora ho fatto riprogrammare la SPI e si è riacceso ! Grazie per il supporto
Messaggi consigliati