Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rl130

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questa lavatrice da circa 10 anni oggi mentre faceva il lavaggio all'improvviso a iniziato con un piccolo rumore tipo sembrano dei sassolini

dentro il cestello e man man aumentava sino ad arrivare alla centrifuga e il rumore era tanto ,

leggendo nel forum ho visto di una persona che diceva che erano le spazzole del motore pero a me il cestello non e bloccato ce solo il rumore tipo

scintille ,

guardando da sotto le scintille le fa veramente mentre e in centrifuga ,

mi confermate che secondo voi sono le spazzole da cambiare

grazie saluti a tutti

Inserita:

Ciao. Da quello che descrivi tu sembrano più i cuscinetti o qualcosa finito tra cestello e vasca che le spazzole. Prova a far andare il motore in centrifuga senza cinghia e senti che rumore fa. Prova a fare girare il cestello a mano e senti che rumore fa. Guarda se da dietro la puleggia del cestello vedi ruggine.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

guarderei prima le spazzole, i cuscinetti dopo...

Inserita:

ciao smontata e provato motore senza cinghia in centrifuga e motore fa il rumore che ho detto più si vedono delle scintille che esco

il cuscinetto motore e libero e buono provato,anche il cuscinetto cestello e libero ,

sembrano le spazzole

Inserita:

raga ma quando escono tante scintille dal motore sono le spazzole?

Diomede Corso
Inserita:

beh sì... potrebbe anche succedere comunque che le spazzole sono a posto e le scintille allora ci sono perchè si è inumidito il collettore o è pieno di polvere ;)