plemax75 Inserito: 18 marzo 2015 Segnala Inserito: 18 marzo 2015 salve ho questa lavatrice da circa 10 anni oggi mentre faceva il lavaggio all'improvviso a iniziato con un piccolo rumore tipo sembrano dei sassolini dentro il cestello e man man aumentava sino ad arrivare alla centrifuga e il rumore era tanto , leggendo nel forum ho visto di una persona che diceva che erano le spazzole del motore pero a me il cestello non e bloccato ce solo il rumore tipo scintille , guardando da sotto le scintille le fa veramente mentre e in centrifuga , mi confermate che secondo voi sono le spazzole da cambiare grazie saluti a tutti
Omissam74 Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Ciao. Da quello che descrivi tu sembrano più i cuscinetti o qualcosa finito tra cestello e vasca che le spazzole. Prova a far andare il motore in centrifuga senza cinghia e senti che rumore fa. Prova a fare girare il cestello a mano e senti che rumore fa. Guarda se da dietro la puleggia del cestello vedi ruggine.
Diomede Corso Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Ciao... guarderei prima le spazzole, i cuscinetti dopo...
plemax75 Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2015 ciao smontata e provato motore senza cinghia in centrifuga e motore fa il rumore che ho detto più si vedono delle scintille che esco il cuscinetto motore e libero e buono provato,anche il cuscinetto cestello e libero , sembrano le spazzole
plemax75 Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2015 raga ma quando escono tante scintille dal motore sono le spazzole?
Diomede Corso Inserita: 19 marzo 2015 Segnala Inserita: 19 marzo 2015 beh sì... potrebbe anche succedere comunque che le spazzole sono a posto e le scintille allora ci sono perchè si è inumidito il collettore o è pieno di polvere
Messaggi consigliati