bertu Inserito: 18 marzo 2015 Segnala Inserito: 18 marzo 2015 Buongiorno a tutti,ho un problema con il microonde di casa che non scalda più e quando parte magnetron fa un rumoraccio. Ho fatto queste prove: 1) staccato magnetron(OM 75P21) e misurato la resistenza ai morsetti valore molto basso( 1 ohm ), mentre tra morsetti e massa misuro 80 ohm, quindi presumo che sia in dispersione. 2) Ho staccato il secondario del trasformatore( DW 950 NTC) e misurato la continuità, sembra essere a posto in quanto la resistenza è bassa, come riscontro continuità sul primario.Se alimento forno ho 220v sul primario Ho provato con il secondario staccato e con mooooolta cautela ad alimentare per misurare l'uscita del trasfo con un tester su portata HT ed ho riscontrato 0 V in uscita.Non ho visto fusibili sul secondario, quindi è guasto anche il trasfo? La riparazione per me sarebbe l'ideale perchè è un microonde ad incasso e sulla stessa colonna c' è un forno elettrico esteticamente uguale . Quindi chiedevo gentilmente se qualcuno può darmi un consiglio, se mi conviene tentare la sostituzione del magnetron con il forte dubbio che anche il trasformatore sia guasto o.......... se mi conviene dargli una bella pulita e portarlo alla discarica. Grazie e buonaserata
bertu Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Per cocciutaggine personale ho ripreso in mano questo microonde scoprendo che il trasfo funziona, il secondario ha l'uscita tra massa ed uno dei due conduttori che fanno capo al riscaldatore. Come già postato il trasfo è molto pericoloso, quindi è da testare con la massima cautela. Ho ordinato il magnetron che arriverà a breve. Aggiornerò la discussione appena possibile. Buona giornata a tutti
bertu Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Tutto ok, ho sostituito il magnetron ed il microonde ha ripreso a funzionare alla perfezione. Buona giornata a tutti. Allego foto
Messaggi consigliati