capuagio5455 Inserito: 21 marzo 2015 Segnala Inserito: 21 marzo 2015 all'inizio tv con led lampeggiante sostituito transistore sulla power board che si trova sul circuito di standbay, sostituita t-con il televisore ha ripreso a funzionare ma dopo pochi minuti di funzionamento è saltata la t- con nuova sostituzione t con televisore perfetto venti minuti e salta t-con. chiedo al forum se qualcuno ha da suggerirmi dove concentrare la mia attenzione. ho sostituito anche i condensatori sulla powerboard. può essere reperito lo schema della t-con'' grazie saluti a tutti
Luigi Di Donato Inserita: 21 marzo 2015 Segnala Inserita: 21 marzo 2015 (modificato) Terribile questa cosa, la T-CON salta ? Cioe' ogni volta che accendi dovresti sostituire la T-CON?? La situazione non e' chiara, come fa a saltare la T-CON ? O e' alimentata mele ( over tensione ) , oppure elettronica del pannello . Mele?? Devo limitare le vacanze in puglia. Modificato: 21 marzo 2015 da Luigi Di Donato
capuagio5455 Inserita: 21 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2015 si in parole povere la t con dopo pochi minuti non funziona lo prova il fatto che ne ho sostituite 2 prodotto nuovo tensioni mmm la 12 volt è presente pensa che la samsung possa avere risposte al problema'' o qualcuno pèuo suggerirmi su dove cercare?' grazie
capuagio5455 Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 continuo a dare altre informazioni guardando sulla basetta della t-con noto che c'è un componente che funge da inverter fornisce varie tensioni al circuito precisamente il tps6516 187t genera una 23v una -5v una 3,3 v una 15v se tale circuito si guasta la basetta non può funzionare. ora la domanda che mi pongo un sovraccarico della basetta un picco nelle tensioni di alimentazione 12volt gradirei sentire il pensiero di piu partecipanti. il televisore è mio ma vorrei avere la soddisfazione di risolvere un guasto rognoso cordiali saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 vista la situazione non è da escludere che l'elettronica del pannello in qualche modo danneggi la t-con,ormai con queste tecnologie non ci si deve più stupire di niente
3kek1 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 gradirei sentire il pensiero di piu partecipanti. Capuagio intanto se scrivessi i post in modo leggibile avresti piu' attenzioni forse, tipo il post 3 Che condensatori hai messo sulla psu? Nuovi? Usati? Marca/modello? Provato a fornire il 12v tcon da un alimentatore esterno sicuro ok?
capuagio5455 Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Buonasera dopo attento esame sui circuiti delle t con ho avuto modo che su due basette il componente (misterioso) siglato ud in serie ad una resistenza 0 che da alimentazione +12 al tps5615 presenta una resistenza infinita mentre su una da una resistenza di circa 220 hom, alle misura hommetriche difatti non rilevo sull'integrato alcuna continuita. qualcuno sa cosa sia il componente?? fusibile ritardato o che altro grazie a tutii posto foto basetta.
3kek1 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 (modificato) Sicuramente ' un fusibile perche' e' indicato FP1, ma non so il perche' in serie a un altro fusibile.. sigla tcon? Modificato: 22 marzo 2015 da davp
capuagio5455 Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 giusta risposta è un fusibile rapido da 3,15 a la resistenza potrebbe essere una ulteriore protezione ma perché prevedere una doppia protezione. veniamo al dunque perché si interrompe??? sicuro sovraccarico purtroppo non ho lo schema della t-con, mi chiedo se il suddetto circuito alimenta anche l'elettronica del pannello potrebbe essere il pannello che presenta qualche difetto?? diciamo che per il tempo in cui funziona l'immagine non presenta alcun difetto, oggi faccio qualche prova con la vecchia scheda sostituendo il fusibile con uno discreto. V315B1-C01 t con intanto grazie per l'attenzione ma credo che un tale difetto possa dare una mano a tutti. alla prossima
3kek1 Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 purtroppo non ho lo schema della t-con, nell'area didattica c'e' un file caricato da F.Persano di nome T-CON.rar che ne contiente uno che forse potrebbe essere la tua tcon. potrebbe essere il pannello che presenta qualche difetto?? Mmmh non lo so? Scollega la tcon dal pannello e vedi se regge, se ne puoi avere un'altra o tenta di riparare quelle che hai.
3kek1 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 (modificato) Non corrisponde lo schema dell'archivio ma su Shopjimmy risulta diversa la scheda. Prova a postare una foto dell'intera scheda.. Modificato: 24 marzo 2015 da davp
capuagio5455 Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 buongiorno penultima puntata, sostituito fusibile con uno tradizionale tutte tre le schede funzionano perfettamente senza difetti oggi lascio il tv in bruciatura per vedere cosa succede, mi viene il sospetto che essendo la t con fissata molto vicino al pannello lcd e coperta con uno schermo si riscaldi in modo anomalo per cui l'integrato assume valori sbagliati e va in tilt bruciando il fusibile oggi lascio il tv senza schermatura in modo da farlo raffreddare meglio. se la cosa va in porto posterò il guasto nei risolti. grazie a tutti posto comunque immagine scheda
3kek1 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 (modificato) Non mi sembra possibile, ignoro la funzione dello schermo, tranne quella di dissipatore per cui essendo collegata in molti casi con i chip piu' caldi tramite gommetta siliconica dovrebbe favorire il raffreddamento non impedirlo. Io darei una controllatina ai valori dei testpoints tipici VDA,VGL,V12V, SV25,VDD18,VGH,VGHP, la sigla corretta del chip era tps65161. Modificato: 24 marzo 2015 da davp
capuagio5455 Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 buongiorno, ho rinvenuto su una scheda un fusibile smd valore ignoto montato scheda funzionante ripeto immagine senza disturbo alcuno, monto lo schermo e lascio in bruciatura esco e al mio ritorno dopo circa 2 ore trovo i componenti segnati in schema fusi. rimetto su altra scheda un fusibile tradizionale la rimonto senza schermo dopo 2 ore funziona???? il componente smd in sot23 è un a3va credo da quello che ho potuto trovare sia un doppio diodo fast. credo che porto il televisore a cuore aperto a casa e lo lascio in funzione. pensate che il pannello nella sua parte elettronica possa avere un problema?? il suddetto doppio diodo si collega al pied 3 del 6516 e dall'altra al pannello. posto foto. scervelliamoci cordiali saluti
3kek1 Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 (modificato) scervelliamoci cordiali saluti Si ma uno si deve scervellare sul problema del tv non a capire quello che scrivi che non si capisce un granche' , rileggi prima di postare x favore Il doppio diodo credo sia parte del circuito charge pump elevatore di tens. che crea la VGH o la VGL, su elektrotanya c'e' lo schema della AUO t370xw02 con lo stesso chip pero' se dici che e' il pin 3 non corrispode, non so che funzione abbia e' collegato all'uscita dell'elevatore della AVDD (VDA), ti avevo detto di controllare i testpoints, anche controllare le resistenze di feeback di VGL e VGH, scollegare il pannello e verificare le tensioni, se son buone dopo 30 min, collegare pannello e ritestare tensioni. Ciao. Modificato: 27 marzo 2015 da davp
capuagio5455 Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2015 mi esprimo male ma non conoscendo a fondo la materia di cui trattiamo descrivo ciò che vedo esattamente sul circuito, sono autodidatta comunque io ho solo scritto che vedo come collegamento del catodo al piedino 3 del 5616, farò i controlli dell tensioni grazie
3kek1 Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Ho provato a seguire le piste da una foto piu' grande che ho trovato pero' non si riesce, devi ricostruire tu cosa fa quel diodo.
il mago Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Ciao , la settimana scorsa ho acquistato una t con per un Le32A336J1Dxxc ma non mi sembra uguale alla tua, mi puoi mettere il modello del tuo pannello ???
capuagio5455 Inserita: 16 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2015 la sigla del tv e quella inizio post il pannello lcd sinceramente non saprei ma se cerchi in web mettendo come sigla la t con in oggetto v315 b3 c04 datasheet ti escono delle pagine con i dati del pannello lcd. una nota al pèroble che avevo esposto alla t-con ho messo un fusibile da 2,5 amper da circuito stampato (quelli tondi marro') senza schermo in quanto piu alto sta funzionando perfettamente da un mese.
cinese Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Inserita: 18 aprile 2015 buona sera se ti salta il fusibile sulla tcon prova a staccare i flet,se non salta più smonta lo schermo,stacca i flet separatamente e stabilisci se è a destra o a sinistra e cambia se c'è l'as34 e vedrai che non salta più,spero di essere stato utile ,saluto tutti.
Messaggi consigliati