guido1968 Inserito: 21 marzo 2015 Segnala Inserito: 21 marzo 2015 Sulla xtream 32 manca il contatto BL per lo stand by della sensoristica quando la centrale è inattiva. Mi occorrerebbe per collegarci il morsetto G della sirena esterna affinché il proprio lampeggiante sia acceso ogni volta che la centeale viene attivata. Cosa mi suggerite? grazie
jimmy63 Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Inserita: 20 aprile 2015 Puoi usare un'uscita programmandola come Inserimento...ma il lampeggiante deve funzionare tutto il periodo in cui l'impianto è attivo o solo segnalare l'avvenuta inserzione? Potresti mettere un led sulla sirena, così lasci stare il cablaggio della scheda sirena, e avrai un consumo quasi pari a zero.
guido1968 Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2015 grazie per l'attenzione in pratica mi occorre una segnalazione che sia visibile da una distanza di circa 20 metri e che indichi che l'allarme è inserito (esigenze di uno degli utilizzatori che vuole essere sicuro che l'allarme, installato in degli box per auto, è stato attivato dagli altri familiari a volte "scordarelli"), penso che un led non sia sufficientemente visibile a quella distanza. ancora devo metterci le mani ma ho pensato di programmare un O.C. come dici tu e pilotarci un relè collegato al lampeggiante. che dici?
jimmy63 Inserita: 20 aprile 2015 Segnala Inserita: 20 aprile 2015 Il relè dev'essere piccolo però, max 50 mA di assorbimento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora