il_gommista Inserito: 22 marzo 2015 Segnala Inserito: 22 marzo 2015 Ciao a tutti, Cerco aiuto per la mia lavastoviglie. Non carica piu' acqua! Ho provato a smontarla ed a pulire il circuito dei galleggianti che era molto incrostato e sporco. Ho provato i due microswitch dei galleggianticon il tester e funzionano correttamente. Ho verificato le due elettrovalvole smontandole e testandole con la 220, e funzionano bene. Quello che non funziona e' secondo me l'aquastop! Staccando il tubo di alimentazione dal "labirinto", ed accendendo la lavastoviglie questo non emette nemmeno una goccia d'acqua! Cosa posso fare o verificare? Grazie a quanti mi daranno una mano. Eventualmente metto foto del lavoro che ho fatto finora.
il_gommista Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Non so come funziona, quindi non ho controllato niente! E' come un'elettrovalvola a 220 che apre e fa passare l'acqua solo quando e' in tensione? Se cosi' verifico che arrivi tensione e che dandogli tensione faccia passare l'acqua!
ex-NRGista Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Sì è così, in pratica l' elettrovalvola sta sull' imbocco del tubo di carico invece che all' interno della macchina.
Messaggi consigliati