fabiobplc Inserito: 23 marzo 2015 Segnala Inserito: 23 marzo 2015 (modificato) Ciao a tutto il forum, come da oggetto, ho questa tv che non visualizza nulla. La retroilluminazione funziona. Ho fatto la prova di collegarla ad un' altra tv, tramite scart, e le immagini si vedono correttamente. Ho misurato le tensioni all' uscita della scheda (MT5331 V4.4) verso la t-con (3969 CPWBX RUNTK) e rilevo 1.30V, con t-con collegata, mentre senza, la tensione parte da valori bassi per arrivare, in circa un minuto, a 5V. Grazie a tutti per i consigli che mi darete. Fabio Modificato: 23 marzo 2015 da fabiobplc
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 sembrerebbe la t-con guasta
fabiobplc Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 Grazie Riccardo, ne compro una e speriamo bene. Vi tengo aggiornati. Fabio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 se monta l'AS15 puoi tentarne la sostituzione
fabiobplc Inserita: 23 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2015 Potrei provare a sostituire quello, che dici? Peccato che si trovi solo in Cina.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Inserita: 23 marzo 2015 no,no non rischiare,se puoi cambia la t-con
fabiobplc Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Aggiornamento: oggi è arrivata la t-con, montata, ma il difetto è rimasto
fabiobplc Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 la mia attenzione va sui due elettrolitici e su U39 (9435A). che ne pensate?
fabiobplc Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Aggiornamento: avevo provato a sostituire gli elettrolitici senza nessun risultato. Ho rimosso U39 per testarlo, per quello che si può fare con un multimetro, lo rimonto, controllo le tensioni in ingresso e in uscita, 5V -> 5V . Rimonto il tutto e la tv FUNZIONA :blink: . A sto punto, penso che il problema fosse nelle saldature. Sto facendo il reso per la t-con, speriamo bene. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati