Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Activia 79R

Messaggi consigliati

Inserita:

Il paraacqua non dev'essere con la molla a vista.

Appoggia la puleggia in corrispondenza dell'asse, e con la stessa vite che lo bloccherà, inizia ad avvitarla: così facendo si "tirerà" da sola il mozzo del cestello, fino ad arrivare a battuta.

Inserita:

Ciccio64 Mi spiego meglio... Il paraacqua e' nella sede del cuscinetto in battuta, ma quello che intendevo e la facciata non so il verso giusto?? Grazie

Inserita:

E te l'ho già detto! La molletta interna che stringe attorno al labbro deve essere rivolta verso i cuscinetti, altrimenti si bagna e si arrugginisce, perde di forza, rende inefficace il paraacqua e sei punto e a capo!

Non deve poi toccare il cuscinetto, ma essere a filo con la parete della vasca! Speriamo che non strisci con la ralla interna del cuscinetto, altrimenti viene parzialmente mangiato!

Inserita:

Icaro64

Grazie scaricato lo schema..

Prima di installare il paraacqua mi sono affidato allo disegno dove mostrava come andava montato e fidandomi ciecamente ho sbagliato... morale nel toglierlo l'ho deformato.

Ora devo trovare un ricambista Candy onesto in Milano o provincia.

Saluti

Inserita:

....quello che ti ho recuperato più che uno schema di montaggio è una part list dove indica la posizione del componente (disegnata in modo approssimativo) e relativo codice identificativo. Non rammaricarti troppo per aver rotto il vecchio anello di tenuta perchè dopo il lavorone che stai facendo l'anello di tenuta si cambia SEMPRE.

Coraggio e facci sapere!

Inserita:

Affoga abbondantemente di grasso al litio il paraacqua, specialmente nella gola tra i due labbri, e ungi per bene anche i labbri stessi, perchè se lo metti solo sulla boccola di ottone del mozzo (che, lo ripeto, non deve avere la minima rigatura), quando lo spingi dentro il paraacqua verrà spostato tutto sulla crocera del cestello e non ungerà il labbro più vicino al cuscinetto, che quindi si usurerà prima. Non dimenticando che il grasso che resta nella sede tra i due labbri è una scorta che manterrà il tutto ben lubrificato. ;)

Occhio che invece la parte esterna, che andrà a battuta nella sede della vasca, sia totalmente a secco, perché logicamente deve entrare ad interferenza e non muoversi!!!

Inserita:

Buonasera amici faccio il punto della situazione... sono fermo perché la vite di fissaggio del volano si è spannata. Come fare a capire se il filetto era passo MA o altro!!!

Inserita:

Scusa la risposta da capitan ovvio, ma prova ad andare da un ricambista con i dati della macchina oppure più semplicemente da un ferramenta con la vite da usare a campione, ti potranno aiutare.

Inserita:

Grazie del suggerimento infatti ho la vite e pensavo di andare da una ferramenta.....

Inserita:

Buongiorno

purtroppo il filetto mi sta lasciando in braghe di tela... ho provato più volte ad avvitare la vite dell'albero ma nulla da fare si spanna.

Ho provato anche a ritoccare il filetto con la femmina da 12MA ma rien va plu..

E non credo valga la pena acquistare un cestello nuovo costerà come la lavatrice immagino....oppure dovrei far tagliare e saldare un filetto nuovo ma qui mi si complicherebbe la vita.

Se ci sono suggerimenti altrimenti desisto a malincuore...

grazie