Thomas24 Inserito: 24 marzo 2015 Segnala Inserito: 24 marzo 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, possiedo una lavastoviglie Mìele G5000 da circa 4 anni. Premetto che non prerisciacquo mai le stoviglie (a meno che non siano incrostatissime o particolarmente luride) e uso detersivo in polvere (normale), sale e brillantante, rabboccandoli sempre quando segnalato. Inoltre uso tutti i programmi e tutte le temperature, compreso l'intenso a 75. Il problema è che da un paio di settimane si forma una melma unta di colore giallo ocra/arancione attorno alla maniglia per staccare il filtro, sulla base della girante inferiore e nel filtro stesso, finendo anche nell'incavo dove sta la pompa (anche se in quantità minore). Nonostante pulisca il filtro per bene, nel giro di 3 o 4 lavaggi ritorna ad essere sudicio come prima, pieno di questa pappetta viscida che non capisco cosa sia. L'unica cosa diversa dal solito uso è il brillantante: ora sto usando quello ecologico della Almacabio. (che però mi sembra funzioni bene, bicchieri e stoviglie sono sempre ben asciutti). Altra cosa che ho notato (ma succede da più tempo, circa un mese e mezzo) è che le pentole di acciaio non vengono più splendenti, spesso anzi rimangono dei riflessi strani. Avete qualche idea di cosa possa essere? Non so più che pesci pigliare! GRAZIE (nella foto, si vede la formazione gialla che si forma in due lavaggi (uno automatic e uno leggero) dopo il lavaggio del filtro.. generalmente dopo 3 o 4 arriva a ricoprire tutta la maniglietta bianca!) Modificato: 24 marzo 2015 da Thomas24
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Se l'unica cosa diversa è il brillantante... può benissimo darsi che sia proprio quello. Non credo che si sia alterato il livello dell'acqua in macchina.
Thomas24 Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Allora faccio una prova impostando su 0 il livello di brillantante erogato e vedo se la situazione peggiora o rimane stabile. Per le pentole d'acciaio invece cosa potrebbe essere?
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Se restano opache, l'addolcitore potrebbe richiedere una regolazione più alta.
Del_User_149266 Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Inserita: 25 marzo 2015 (modificato) Sarebbe da controllare l'elettrovalvola della miscelazione dell'acqua EGS sull'air break, sul fatto che le pentole di acciaio anno riflessi strani. Modificato: 25 marzo 2015 da cesarini
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora