alexmarines Inserito: 28 marzo 2015 Segnala Inserito: 28 marzo 2015 Ciao ragazzi la lavastoviglie in oggetto mi segnala il seguente errore 7. inizia a caricare, si sente anche il pressostato che scatta ma poi va in errore e scarica! vedendo i codici errore dice che dovrebbe essere la turbina danneggiata dell'air brek. ho controllato e la turbina è buona, il modulo reed è buono,il pressostato è buono,il pozzetto è pulito. potrebbe essere il motore (è quello elettronico) oppure la scheda? a qualcuno è capitato questo problema?
giogio160 Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Ciao, ma ti va in errore appena inizia a lavare? O carica e scarica subito?
alexmarines Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2015 allora, fa lo scarico iniziale e poi inizia a caricare,poi si sente anche lo scatto del pressostato e dopo un po va in errore. solo una volta ha funzionato e ho visto che durante il carico inizia a girare anche il motore,cosa che poi non ha più fatto
giogio160 Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Capisco, controlla il condensatore della pompa di lavaggio, e di 5uf . Potrebbe essere lui a difettare .
alexmarines Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2015 ok grazie. quel condensatore elettrolitico grfande che sta all'interno è da 5uf? quanti volt? grazie
ex-NRGista Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Giogio160, non vorrei dire una stupidata ma quella serie di lavastoviglie ha la motopompa BLDC comandata da inverter e non quella classica con il motore asincrono. Se non sbaglio l' errore relativo alla motopompa su quelle macchine è 11 e non 7. Alexmarines, hai provato a cambiare il sensore reed? In fase di carico acqua la turbina, se visibile, gira bene senza bloccarsi? I cablaggi e le connessioni elettriche tra sensore reed e scheda sono in buono stato?
alexmarines Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Si il sensore Reed l'ho testato con il tester mentre carica e va bene. Anche i cavetti di connessione sono buoni. La turbina gira liberamente. Non so dove sbattere la testa
ex-NRGista Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Prima di dar la colpa alla scheda prova un' altro sensore e se ti è possibile un' altra girante, se non cambia nulla è la scheda...
alexmarines Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 ok vi aggiorno in questi giorni!!!
giogio160 Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Ciao ex-NRGista , non conosco la macchina. Quindi per come ha descritto alexmarines che appena preso l acqua dopo un po andava in allarme, quindi ho semplicemente pensato che forse era la pompa di lavaggio bloccata.
ex-NRGista Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Mi è successo pochi giorni fa su una Rex Techna Green TT800... due giri avanti e indietro con un cacciavite piatto lato tachimetrica (questa macchina ha la classica pompa di lavaggio con motore asincrono ma a velocità variabile) ed è ripartita. Comunque mi era capitato di lavorare su una macchina simile a quella dell' utente, una LFT 228 A/HA, quindi penso che i codici errore siano gli stessi. Ho inoltre verificato su internet adesso e confermo che la macchina ha una motopompa di tipo BLDC: http://www.mlservice.it/products/12079-motorepompalavagiolavastovigliearistonhotpointindesitc00257903blcd.aspx
giogio160 Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Comunque può anche essere che si sia consumata la guarnizione dell alberino e che sia entrata acqua nel magnete.
alexmarines Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Tu dici l'alberino del motore?
alexmarines Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2015 Ragazzi aggiornamenti, ho pulito meglio la vaschetta laterale ed ha ripreso a funzionare! Che strana cosa però, già l'avevo fatto l'altra volta e non ne voleva sapere!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora