luca1204 Inserito: 29 marzo 2015 Segnala Inserito: 29 marzo 2015 Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. Ho bisogno di un consiglio... Devo comandare delle serrande elettriche con un comando centralizzato ma appena ne collego 2 in parallelo impazziscono letteralmente...addirittura una scende con la fase discesa scollegata... Ho 3 serrande da comandare insieme + 2 anchesse insieme con un radio comando che ho già installato... Come si può risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti.
Livio Orsini Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 C'è la sezione specialistica per questi problemi. Qualche dato in più su marca e modello aiuterebbe nei consigli.
dnmeza Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 (modificato) Sicuramente le hai collegate tutte in parallelo, pertanto alimentandole, una apre, l'altra sul circuito di ritorno viene alimentata e chiude, Se vuoi un lavoro sicuro metti dei relè separatori. Modificato: 30 marzo 2015 da dnmeza
luca1204 Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Buongiorno e grazie della risposta... Marca acm modello unititan. Le ho collegate anche attraverso dei relè ma il problema sussiste. Nello specifico 2 motori ho collegato per prova 2 motori con 2 relè Finder a 2 contatti. 1 relè dedicato alla salita e uno alla discesa. Fase alza motore 1 su contatto 1 del relè alza. Fase alza motore 2 su contatto 2 del relè alza. Idem per la discesa. Comuni in parallelo. Ovviamente quando premo alza il relè discesa è disdiseccitato e quindi le fasi discesa sono separate e isolate tra loro perché ogni una sul proprio contatto...Scusate se ho sbAgliato sezione... Cosa intendi per relè separatore?
rfabri Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Devi avere 2 rele con 2 contati sul relè chiusura e sull'altro relè 2 per apertura, naturalmente sui primi due i due apri dei motori e sui secondi i due chiudi dei due motori, in maniera che a relè disecitati i due motori sono completamente separati, bye
irudoid Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Se hai utilizzato un relè per la salita e uno per la discesa non vedo d'ove il problema hai fatto quello che ti è stato consigliato e corretto, l'importante è aver collegato il comune (blu) di tutte le tapparelle giusto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora