Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Rigel 5 Problema Di Programmazione Tempi Di Lavoro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho un problema con una centrale bft rigel 5

da poco tempo fa uno scherzo strano il cancello con braccio oleodinamico si apre a 3/4 , ho provato ad aumentare il tempo di lavoro del motore 1 ma sembra che la centrale non legga più i tempi di lavoro da me installati , o metto 10 secondi o metto 100 secondi si apre sempre a 3/4

Inserita:

Ciao masitit, ti chiedo se il lampeggiante continua a funzionare normalmente, o si ferma, o meglio se senti i relè della centrale che si fermano prima del solito, perché il problema potrebbe essere nel motore, più precisamente nella pompa dell'olio.

Prova a verificare se quando il cancello si ferma, senti il motore che gira ancora, oppure "segui " il lampeggiante, o meglio la centralina.

Inserita:

Ciao Roby ho verificato si bloccano i lampeggi e di conseguenza anche i relè penso che sia un problema di scheda che non mi memorizza più i tempi

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N7505

Inserita:

Ciao masitit, se ti succede questo, allora si penso che il guasto sia sulla scheda.

Magari rifai la prova di programmazione tempi un'altra volta, togliendo tensione e poi ripristinandola.

Ora che mi viene in mente, non è che hai confuso i tempi di lavoro dei motori, con i tempi di accostamento, o i tempi di ritardo di apertura e chiusura ?

La Rigel 5, è una gran bella centrale, in quanto ci si può fare tutto quello che si vuole, ma bisogna fare attenzione a come viene programmata.

Inserita:

Puoi caricare i dati di default, e poi sistemi la programmazione per il tuo cancello,

poi fai un'autoset.

Inserita: (modificato)
Puoi caricare i dati di default, e poi sistemi la programmazione per il tuo cancello,

poi fai un'autoset

Peccato che la Rigel é una scheda 220v e non ha autoset :P

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita correttamente la citazione