masitit Inserito: 29 marzo 2015 Segnala Inserito: 29 marzo 2015 Salve a tutti ho un problema con una centrale bft rigel 5 da poco tempo fa uno scherzo strano il cancello con braccio oleodinamico si apre a 3/4 , ho provato ad aumentare il tempo di lavoro del motore 1 ma sembra che la centrale non legga più i tempi di lavoro da me installati , o metto 10 secondi o metto 100 secondi si apre sempre a 3/4
ROBY 73 Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Ciao masitit, ti chiedo se il lampeggiante continua a funzionare normalmente, o si ferma, o meglio se senti i relè della centrale che si fermano prima del solito, perché il problema potrebbe essere nel motore, più precisamente nella pompa dell'olio. Prova a verificare se quando il cancello si ferma, senti il motore che gira ancora, oppure "segui " il lampeggiante, o meglio la centralina.
masitit Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Ciao Roby ho verificato si bloccano i lampeggi e di conseguenza anche i relè penso che sia un problema di scheda che non mi memorizza più i tempi Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N7505
ROBY 73 Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Ciao masitit, se ti succede questo, allora si penso che il guasto sia sulla scheda. Magari rifai la prova di programmazione tempi un'altra volta, togliendo tensione e poi ripristinandola. Ora che mi viene in mente, non è che hai confuso i tempi di lavoro dei motori, con i tempi di accostamento, o i tempi di ritardo di apertura e chiusura ? La Rigel 5, è una gran bella centrale, in quanto ci si può fare tutto quello che si vuole, ma bisogna fare attenzione a come viene programmata.
bumbo Inserita: 31 marzo 2015 Segnala Inserita: 31 marzo 2015 Puoi caricare i dati di default, e poi sistemi la programmazione per il tuo cancello, poi fai un'autoset.
Asdurbale Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Inserita: 3 aprile 2015 (modificato) Puoi caricare i dati di default, e poi sistemi la programmazione per il tuo cancello, poi fai un'autoset Peccato che la Rigel é una scheda 220v e non ha autoset Modificato: 3 aprile 2015 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione
Messaggi consigliati