Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Consigliato E Quali Dispositivi Di Sicurezza

Messaggi consigliati

Inserito:
io ho pensato di installare un kit bft deimos bt a 400 cosa ne pensate in alternativa cosa consigliate ?
vorrei sapere se installo un kit bft 24v scorrevole con encoder ed due coppie di fotocellule 1 interna e latra esterna
sono sempre necessarie le coste di sicurezza meccaniche , il cancello fa già il controllo sulla coppia motore, basta installare delle coste passive deformabili sul anta in movimento ?
in alternativa mi consigliate delle coste a batteria

Inserita:

Ciao Marco, per la tua automazione, le coste non sono obbligatorie, ma sono consigliate.

Più sicurezze ci sono e meglio è

Inserita:

le coste posso mettere quelle passivi visto che il cancello fa gia il controllo sula coppia motore

mi potreste consigliare una costa sicurezza wireless da mettere nel anta in movimento del cancello

Inserita:

se vuoi stare sempre su BFT puoi utilizzare la ERIS A 30

che è una fotocellula wireless con la possibilità di gestire

una costa attiva infrarosso oppure una resistiva.

Ricorda che la fotocellula interna dovrebbe essere doppia,

una che copre l'apertura del cancello ed una seconda

che copre il percorso del cancello in maniera che quando apre

e trova un ostacolo inverte la marcia (chiude) per un paio di secondi

e poi si arresta.

Inserita:

ho un dubbio il kit bft deimos bt A 400 va bene ?

ero in dubbio se montare un 400 cioè 4000 NM di forza sono sufficienti per spostare un cancello di 5/6 metri ho è un po al limite

o e meglio che passi al 600

Inserita:

nessuno mi puo aiutare nella scelta bft 24v bt deimos a 400 che e dato fino a 400 kg e più che sufficiente per cancello scorrevole di 4/5 metri

o mi consigliate di passare al fratello maggiore che e dichiarato fino a 600 kg

Inserita:

Ciao Marco,

più che la lunghezza appunto, dovresti sapere quanto pesa il cancello per fare una scelta del motore.

Diciamo che un cancello lungo 5 metri potrebbe pesare 200 Kg, ma anche 500 Kg, e contrariamente lo stesso lungo 3 metri potrebbe pesare 100 Kg, come 600 Kg.

Questo non possiamo saperlo noi, magari metti una foto del cancello e descrivici un po' come è fatto e con quali materiali, così ci possiamo rendere conto di cosa stiamo parlando.

Inserita:

Personalmente ti consiglio il Deimos Ultra Bt A600...c'é poca differenza di prezzo ma prenderesti un motore di fascia superiore.

Es. Sul motore ultra hai: Finecorsa induttivo invece che elettromeccanico, scheda con programmazione tramite display, più ingressi e più uscite tutti programmabili(sul deimos a400 non hai il comando pedonale via filo e 1 solo ingresso per le foto ), innesto per le schede ulink (es. Comando via bluethoot).