Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Telecomando A 30.900Mhz - Modo Più Economico

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono completamente inesperto.

Ho un cancello che si apre con il came 302m (30.900Mhz) ...ho provato a cercare dei sostituti ed ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/Radiocomando-CAME-TOP-302-M-ricambio-universale-SICE-PRINZ-30-900-mhz-2-tasti-/161346608393

Tuttavia vedo che su altre frequenze si trova roba che costa 10 volte meno, tipo:

http://www.ebay.it/itm/like/151558489294?lpid=96

Che voi sappiate, esistono soluzioni più economiche di quella che vi ho linkato? tipo telecomandi che coprono più frequenze? Grazie!!

Inserita:

Telecomandi che coprono più frequenze ne dubito.

Sui 30MHz non trovi praticamente nulla perché è da molti anni che non è più a norma realizzare apricancelli che lavorano su quella frequenza, quindi, trovi solo ricambi (chi ancora li tratta).

Se è casa tua e hai la possibilità di sostituire la ricevente... compri il kit che più ti aggrada a 433MHz, la sostituisci e poi usi i nuovi telecomandi.

Inserita:

ottimo! ma avendo già io tutto l'impianto con antenna e lampada lampeggiante devo sostituire tutto il blocco (compresa lampada lampeggiante e antenna) oppure mi basta aprire il blocco e cambiare la scheda ricevente?

Grazie mille!

Inserita:

Non lo so, devi sapere tu se la ricevente è integrata nella base della lampada oppure se c'è solo il cavetto dell'antenna che poi va verso un'altra scatola dove c'è la ricevente vera e propria.

L'antenna che hai comunque non credo proprio funzionerà con la nuova ricevente, dato che cambia la frequenza di lavoro.

Inserita:

Solo uno dei due telecomandi di cui hai messo il link è adatto per la tua ricevente. Non credo ci siano in produzione telecomandi economici (sotto i 10 euro) per i 30 MHz per il semplice fatto che quasi nessuno li chiede più.

Sostituendo la ricevente normalmente si cambia: la ricevente, i telecomandi (per via del cambio di frequenza di lavoro) e l'antenna (se necessaria).

Raramente l'antenna è nascosta nel lampeggiante. Anche in questo caso non va cambiato si affianca solo ad una nuova antenna.